Ride With Alex

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
App semplice che trovo molto utile, vi posto il video che vi spiega a cosa serve meglio di quanto possa fare io

<iframe width="560" height="315" src="
" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Non ho ben capito cosa fa...condivide in tempo reale la posizione o solo ne tiene traccia e poi eventualmente condividerla?
Mi pare una cosa simile a strava beacon o Google Maps share position.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Non ho ben capito cosa fa...condivide in tempo reale la posizione o solo ne tiene traccia e poi eventualmente condividerla?
Mi pare una cosa simile a strava beacon o Google Maps share position.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
Permette di sapere dove uno è in quel momento. Se per esempio uno cade e si male come è successo a questo alex, chi ha l'app installata può vedere dove sei. App semplice che consuma poca batteria

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Mah..o io non ho capito come funziona, o non funziona...pertanto chiedo a chi lo usa già.
Ieri l ho installato sul mio cell, e su quello di mia sorella, e son partito per per un giro.
Gli ho inviato un mess a 40 km da casa per dirgli di controllare sulla mappa dove effettivamente mi trovavo, per verificarne il funzionamento, e in pratica lei mi vedeva nella strada parallela a casa mia..1 km circa da casa.
Possibile!?
 

mtbonline

Novellino
29 Giugno 2019
1
0
55
Palermo
Visita sito
Bici
guerciotti
Mah..o io non ho capito come funziona, o non funziona...pertanto chiedo a chi lo usa già.
Ieri l ho installato sul mio cell, e su quello di mia sorella, e son partito per per un giro.
Gli ho inviato un mess a 40 km da casa per dirgli di controllare sulla mappa dove effettivamente mi trovavo, per verificarne il funzionamento, e in pratica lei mi vedeva nella strada parallela a casa mia..1 km circa da casa.
Possibile!?

Buongiorno a tutti
Quel che manca a questa piccola App è un breve manuale
Tuttavia il suo funzionamento è molto semplice:
la si installa, si attiva il GPS, si inserisce uno pseudonimo (oppure il codice personale che ti viene assegnato dopo la registrazione sul portale MTBonline.it) la si attiva e la si mette in tasca.
I tuoi familiari, i followers, il tuo direttore sportivo, non devono installare nulla: è sufficiente collegarsi su www.mtbonline.it/live per vedere la tua posizione, velocità di percorrenza, orario di invio della posizione, ogni 30 secondi.
In una gara, invece, la tua posizione sarà visibile sul tracciato del percorso.
Tutti i riders, o quelli che vi interessano, che utilizzeranno Ride with Alex saranno visibili contemporaneamente sulla mappa.
Relativamente al grado di precisione della posizione, questo dipende da 2 fattori:
la qualità del telefono
il grado di copertura del tuo operatore telefonico.

Buon Divertimento!
N.B:
1 - l'App è stata pensata per tutti i praticanti di attività outdoor, compresi i ciclisti e tutti coloro che non possono permettersi di acquistare costosi ciclocomputers
2 - domani, 30 giugno, sarà utilizzata alla dolomitica del brenta : https://www.mtbonline.it/dolomiticabikemarathon/

Michele Carella (...quello del video...)
www.mtbonline.it
 
Ultima modifica: