Ridley Fenix SL Probikeshop

Giuliofrance

Novellino
31 Maggio 2022
1
0
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone
Ciao a tutti,

ho trovato in vendita su probikeshop una ridley fenix sl con le seguente descrizione specifica “Bicicletta da Corsa RIDLEY FENIX SL Shimano Ultegra Mix 34/50 Nero/Rosso 2022” ad un prezzo molto interessante ma ho diversi dubbi a riguardo. In particolare:
- il prezzo mi sembra fin troppo basso (1800 €) considerato il modello e i componenti
- non mi risulta vi sia coerenza tra la colorazione pubblicizzata nelle immagini di probikeshop e i modelli presenti nel sito ridley, nè passati nè tantomeno del 2022
- dichiarano tempi di spedizione di 5/15 giorni lavorativi (abbastanza poco credibile visto il periodo)

tutto ciò mi sembra poco realistico e sospetto. qualcuno ha già avuto esperienza di acquisto su probike shop anche di bici intere? Può essere veramente un affare o c’è qualche controindicazione che al momento mi sfugge?

grazie mille
Giulio
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ciao a tutti,

ho trovato in vendita su probikeshop una ridley fenix sl con le seguente descrizione specifica “Bicicletta da Corsa RIDLEY FENIX SL Shimano Ultegra Mix 34/50 Nero/Rosso 2022” ad un prezzo molto interessante ma ho diversi dubbi a riguardo. In particolare:
- il prezzo mi sembra fin troppo basso (1800 €) considerato il modello e i componenti
- non mi risulta vi sia coerenza tra la colorazione pubblicizzata nelle immagini di probikeshop e i modelli presenti nel sito ridley, nè passati nè tantomeno del 2022
- dichiarano tempi di spedizione di 5/15 giorni lavorativi (abbastanza poco credibile visto il periodo)

tutto ciò mi sembra poco realistico e sospetto. qualcuno ha già avuto esperienza di acquisto su probike shop anche di bici intere? Può essere veramente un affare o c’è qualche controindicazione che al momento mi sfugge?

grazie mille
Giulio



Direttamente dalla sezione configuratore del sito Ridley (anche se non capisco se sia opaca o lucida)
 

Allegati

  • ridley.jpg
    ridley.jpg
    258,3 KB · Visite: 62
  • Mi piace
Reactions: fedegel

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Su Probikeshop (francese) hi fatto vari acquisti, e sono seri e affidabili. Su molto materiale garantiscono il prezzo più basso del web: mi è capitato per due volte di trovare prezzi più bassi, dopo l'acquisto, e mi hanno rimborsato la differenza.
Per quanto riguarda la bici in oggetto, non so dirti nulla, ma occhio al montaggio "Ultegra mix"; leggi bene la tabella riportata su Probikeshop: di Ultegra ha solo il deragliatore anteriore, in l resto è 105, o , come i freni, "Forza Stratos".
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Che belle queste aziende che su un gruppo 105 mettono un deragliatore Ultegra e il montaggio diventa Ultegra mix.....una genialata.

Un classico di qualche anno fa.

Un mio collega ha una Bianchi Sempre Pro Ultegra mix uscita con cassetta 105, guarnitura FSA e freni reparto corse.

Di Ultegra ha solo leve, cambio e deragliatore
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
E' la verità. Quale sarebbe il senso di mettere un deragliatore anteriore Ultegra su quel gruppo se non quello di "freagare" qualcuno che pensa di comprare altro dalla descrizione?

Beh...nel caso della Bianchi del mio collega c'è almeno un pallido tentativo di coerenza, fornendo quantomeno leve e cambi dello stesso gruppo.

Ma mettere il solo cambio posteriore è veramente ridicolo.
 

magilda

Novellino
27 Giugno 2022
2
0
64
brescia
Visita sito
Bici
violetta
Ciao a tutti,

ho trovato in vendita su probikeshop una ridley fenix sl con le seguente descrizione specifica “Bicicletta da Corsa RIDLEY FENIX SL Shimano Ultegra Mix 34/50 Nero/Rosso 2022” ad un prezzo molto interessante ma ho diversi dubbi a riguardo. In particolare:
- il prezzo mi sembra fin troppo basso (1800 €) considerato il modello e i componenti
- non mi risulta vi sia coerenza tra la colorazione pubblicizzata nelle immagini di probikeshop e i modelli presenti nel sito ridley, nè passati nè tantomeno del 2022
- dichiarano tempi di spedizione di 5/15 giorni lavorativi (abbastanza poco credibile visto il periodo)

tutto ciò mi sembra poco realistico e sospetto. qualcuno ha già avuto esperienza di acquisto su probike shop anche di bici intere? Può essere veramente un affare o c’è qualche controindicazione che al momento mi sfugge?

grazie mille
Giulio
Acquistata a Giugno a 1500 Euro. Poi l' hanno addirittura ribassata a 1300. E' un' ottima bicisoprattuto per il telaio in carbonio.. Deragliatore e campio e leve freno sono Ultegra, Corone e rapporti sono Shimano 105 ( per quanto vale la differenza ) . Un vero affare a mio modo di vedere. Difficile trovare modelli comparabili a questo prezzo.
 

magilda

Novellino
27 Giugno 2022
2
0
64
brescia
Visita sito
Bici
violetta
Ciao a tutti,

ho trovato in vendita su probikeshop una ridley fenix sl con le seguente descrizione specifica “Bicicletta da Corsa RIDLEY FENIX SL Shimano Ultegra Mix 34/50 Nero/Rosso 2022” ad un prezzo molto interessante ma ho diversi dubbi a riguardo. In particolare:
- il prezzo mi sembra fin troppo basso (1800 €) considerato il modello e i componenti
- non mi risulta vi sia coerenza tra la colorazione pubblicizzata nelle immagini di probikeshop e i modelli presenti nel sito ridley, nè passati nè tantomeno del 2022
- dichiarano tempi di spedizione di 5/15 giorni lavorativi (abbastanza poco credibile visto il periodo)

tutto ciò mi sembra poco realistico e sospetto. qualcuno ha già avuto esperienza di acquisto su probike shop anche di bici intere? Può essere veramente un affare o c’è qualche controindicazione che al momento mi sfugge?

grazie mille
Giulio
cquistata a Giugno a 1500 Euro. Poi l' hanno addirittura ribassata a 1300. E' un' ottima bicisoprattuto per il telaio in carbonio.. Deragliatore e campio e leve freno sono Ultegra, Corone e rapporti sono Shimano 105 ( per quanto vale la differenza ) . Un vero affare a mio modo di vedere. Difficile trovare modelli comparabili a questo prezzo.
 

Allegati

  • IMG_20220926_145712.jpg
    IMG_20220926_145712.jpg
    763,2 KB · Visite: 34