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Ridley X-Ride...prime impressioni
Testo
<blockquote data-quote="monux" data-source="post: 6148984" data-attributes="member: 89877"><p>nessun problema per la "deragliata", anzi....è un discorso fa parte delle impressioni.</p><p>ho fatto il 3D per dare qualche info, spero utile, a chi come me si accinge all'acquisto di una ciclocross oppure di una gravel e non sa da che parte iniziare la valutazione...e le vostre esperienze sulla rapportatura sono altrettanto utili.</p><p></p><p>tornando sull'argomento...credo che la doppia, con sub-compact e l'11/28, sia una buona soluzione per un utilizzo gravel della bici menvtre per le gare, la semplificazione del monocorona non ha rivali.</p><p></p><p>io stesso sulla mtb che uso per le marathon impiego una doppia...se facessi gare xc, invece, non avrei dubbi e passerei al monocorona, esattamente come ho fatto sulla bike da enduro.</p><p></p><p>guardando le gare, ed i percorsi delle gare ciclocross, credo che la soluzione migliore sia una bella corona da 38 e pacco pignoni 11/28...per allenamento, invece, corona da 40 e cassetta 11/32.</p><p></p><p>nelle marathon son abituato a pedalare sui drittoni, col 36-11/13/15, a frequenze medio-basse (80 rpm) per stabilizzare la bike gia durante la pedalata e stancare meno la zona addominale (o comunque superiore) e credo che in qualche maniera questo sia necessario/utile anche sui rettilinei cx...in salita il discorso cambia ma cambia anche nel cx, dove a meno di qualche strappo, vere salite non ci sono o al max si affrontano in piedi.</p><p>credo che una rapportatura che per permetta un allungo prossimo ai 40 km/h @ 90 rpm sia più che sufficiente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="monux, post: 6148984, member: 89877"] nessun problema per la "deragliata", anzi....è un discorso fa parte delle impressioni. ho fatto il 3D per dare qualche info, spero utile, a chi come me si accinge all'acquisto di una ciclocross oppure di una gravel e non sa da che parte iniziare la valutazione...e le vostre esperienze sulla rapportatura sono altrettanto utili. tornando sull'argomento...credo che la doppia, con sub-compact e l'11/28, sia una buona soluzione per un utilizzo gravel della bici menvtre per le gare, la semplificazione del monocorona non ha rivali. io stesso sulla mtb che uso per le marathon impiego una doppia...se facessi gare xc, invece, non avrei dubbi e passerei al monocorona, esattamente come ho fatto sulla bike da enduro. guardando le gare, ed i percorsi delle gare ciclocross, credo che la soluzione migliore sia una bella corona da 38 e pacco pignoni 11/28...per allenamento, invece, corona da 40 e cassetta 11/32. nelle marathon son abituato a pedalare sui drittoni, col 36-11/13/15, a frequenze medio-basse (80 rpm) per stabilizzare la bike gia durante la pedalata e stancare meno la zona addominale (o comunque superiore) e credo che in qualche maniera questo sia necessario/utile anche sui rettilinei cx...in salita il discorso cambia ma cambia anche nel cx, dove a meno di qualche strappo, vere salite non ci sono o al max si affrontano in piedi. credo che una rapportatura che per permetta un allungo prossimo ai 40 km/h @ 90 rpm sia più che sufficiente. [/QUOTE]
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