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Ridley X-Ride...prime impressioni
Testo
<blockquote data-quote="monux" data-source="post: 6189647" data-attributes="member: 89877"><p>è vero avevo detto modifiche finite, ma avevo lasciato il "racconto" aperto scrivendo "per ora". il temporeggiare era legato al fatto che il deragliatore ultegra RX, otttimizzato per la Roubaix o più in generale per i fondi sconnessi, e per questo adattissimo per le cx, non sarebbe stato disponibile prima di fine giugno.</p><p>comunque, se sto scrivendo di un nuovo updtae è perchè il mio spacciatore di novità lo ha messo disponibile con qualche giorno di anticipo e di conseguenza l'ho potuto acquistare.</p><p></p><p>scrivo giusto qualche riga per descrivere le soluzioni adottatte e basta. appena riuscirò a collaudarlo seriamente scriverò qualcos'altro.</p><p></p><p>veniamo al dunque. la soluzione monocorona l'ho colcolata alla luce dei km fatti sia con la cx che con le altre mie bike, sia su strada che in fuoristrada.</p><p>son arrivato alla conclusione che, per la mia gamba, la rapportatura da utilizzare è 40 (corona tonda) con pacco pignoni 11/32 (11 velocità).</p><p></p><p>i materiali: </p><p>- pacco pignoni Sunrace CSRX1 nero (290 gr)</p><p>- corona Hope Retainer 110pcd CX</p><p>- set di "bulloni" per corona da 6,5mm Brand-X</p><p></p><p>ps: la catena è rimasta la stessa di serie....della stessa lunghezza. ho solo dovuto accorciare un po' la parte terminale della guaina cavo del cambio ed il cavo ovviamente.</p><p></p><p>altro particolare è stato quello di installare la corona sul lato interno della guarnitura permettendo così una buona linea di catena soprattutto quando si lavora sui rapporti più leggeri. per fortuna la luce verso il carro inferiore è abbondante...penso che una corona 42 avrebbe dato già problemi.</p><p></p><p>una volta installato e regolato il tutto devo dire che funziona alla perfezione.</p><p>aggiungo qualche foto.</p><p></p><p>[ATTACH]164922[/ATTACH] [ATTACH]164923[/ATTACH] [ATTACH]164924[/ATTACH] [ATTACH]164925[/ATTACH] [ATTACH]164926[/ATTACH] [ATTACH]164927[/ATTACH] [ATTACH]164928[/ATTACH] [ATTACH]164929[/ATTACH] [ATTACH]164922[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="monux, post: 6189647, member: 89877"] è vero avevo detto modifiche finite, ma avevo lasciato il "racconto" aperto scrivendo "per ora". il temporeggiare era legato al fatto che il deragliatore ultegra RX, otttimizzato per la Roubaix o più in generale per i fondi sconnessi, e per questo adattissimo per le cx, non sarebbe stato disponibile prima di fine giugno. comunque, se sto scrivendo di un nuovo updtae è perchè il mio spacciatore di novità lo ha messo disponibile con qualche giorno di anticipo e di conseguenza l'ho potuto acquistare. scrivo giusto qualche riga per descrivere le soluzioni adottatte e basta. appena riuscirò a collaudarlo seriamente scriverò qualcos'altro. veniamo al dunque. la soluzione monocorona l'ho colcolata alla luce dei km fatti sia con la cx che con le altre mie bike, sia su strada che in fuoristrada. son arrivato alla conclusione che, per la mia gamba, la rapportatura da utilizzare è 40 (corona tonda) con pacco pignoni 11/32 (11 velocità). i materiali: - pacco pignoni Sunrace CSRX1 nero (290 gr) - corona Hope Retainer 110pcd CX - set di "bulloni" per corona da 6,5mm Brand-X ps: la catena è rimasta la stessa di serie....della stessa lunghezza. ho solo dovuto accorciare un po' la parte terminale della guaina cavo del cambio ed il cavo ovviamente. altro particolare è stato quello di installare la corona sul lato interno della guarnitura permettendo così una buona linea di catena soprattutto quando si lavora sui rapporti più leggeri. per fortuna la luce verso il carro inferiore è abbondante...penso che una corona 42 avrebbe dato già problemi. una volta installato e regolato il tutto devo dire che funziona alla perfezione. aggiungo qualche foto. [ATTACH]164922[/ATTACH] [ATTACH]164923[/ATTACH] [ATTACH]164924[/ATTACH] [ATTACH]164925[/ATTACH] [ATTACH]164926[/ATTACH] [ATTACH]164927[/ATTACH] [ATTACH]164928[/ATTACH] [ATTACH]164929[/ATTACH] [ATTACH]164922[/ATTACH] [/QUOTE]
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