rif.Pacini da Vernio...

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
domenica prossima penso (meteo permettendo) di fare fare questo giro:
Campi B.-Prato-Vaiano-Vernio-Luicciana-Cantagallo-rif.Pacini(scollino a 1100m)-Monachino-Acquerino-Tobbiana(o Pistoia)-Campi.B....90km(o 110) circa.

partirò alle 9.15-9.30 da Campi, se qualcuno si volesse aggregare mi faccia sapere.

p.s. gli ultimi 1500m di salita (l'anno scorso l'ho fatta in discesa) hanno l'asfalto rovinato....

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Ho fatto il giro sopra descritto, devo dire che è stato più duro del previsto infatti la salita che credo di aver scoperto chiamarsi “Pian della Rasa” (di pian c’è veramente poco!!) è veramente impegnativa e già dal 3° 4° km mi ha messo prima in leggera difficoltà poi nel finale col 39x25 è stata veramente dura(ho visto il tachimetro segnare anche 7km/h).
la salita inizia a lago verde e misura complessivamente 10,4 km, dopo Luicciana c'è una discesa di 700-800m poi inizia a salire sempre regolare e abbastanza duretta fino a Cantagallo dove scende per 200-300m ma da lì in poi è un'ascesa costantemente a 2 cifre nel finale poi oltre alla pendenza si aggiunge l'asfalto "tipo gavia".
è difficile valutarla ora che non ho la forma di giugno ma secondo me è più dura del Serra da pieve di compito.

p.s.la strada che sale da monachino a Pian de la Rasa(rif.Pacini) è stata appena asfaltata....un velluto!!