Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Riflessione su prezzi gran fondo
Testo
<blockquote data-quote="Airone del Chianti" data-source="post: 5707261" data-attributes="member: 2350"><p>Finora ad aver aumentato il prezzo sono solo le Granfondo più importanti (9C, MdD, Santini) che hanno già aperto le iscrizioni e/o pubblicato i loro regolamenti. Secondo me fanno bene perché riescono comunque a fare il pieno e raggiungere facilmente il limite di iscritti. E lo stesso vale per Siena-StradeBianche per cui non era difficile immaginare il boom.</p><p></p><p>Dal nostro punto di vista ci può essere rammarico ma immaginiamo che laddove la domanda è molto superiore all'offerta (vedi i 30000 preiscritti alla MdD) il prezzo di equilibrio sarebbe ancora più alto dei 102&#8364; richiesti.</p><p></p><p>Peraltro in tutti questi casi l'incidenza di quei 10-15&#8364; in più sull'intero costo della trasferta è veramente minimo.</p><p></p><p>Non credo che accadrà lo stesso anche per le manifestazioni da under1000 partenti molte delle quali sono a rischio sparizione e che si reggono sugli sponsor e sull'appartenenza a circuiti che assicurano una base minima di partecipazione. Non concordo con chi dice che queste siano meno belle, solo che non hanno e non possono avere la stessa capacità di marketing dei grandi eventi. In tutto bisogna saper scegliere...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Airone del Chianti, post: 5707261, member: 2350"] Finora ad aver aumentato il prezzo sono solo le Granfondo più importanti (9C, MdD, Santini) che hanno già aperto le iscrizioni e/o pubblicato i loro regolamenti. Secondo me fanno bene perché riescono comunque a fare il pieno e raggiungere facilmente il limite di iscritti. E lo stesso vale per Siena-StradeBianche per cui non era difficile immaginare il boom. Dal nostro punto di vista ci può essere rammarico ma immaginiamo che laddove la domanda è molto superiore all'offerta (vedi i 30000 preiscritti alla MdD) il prezzo di equilibrio sarebbe ancora più alto dei 102€ richiesti. Peraltro in tutti questi casi l'incidenza di quei 10-15€ in più sull'intero costo della trasferta è veramente minimo. Non credo che accadrà lo stesso anche per le manifestazioni da under1000 partenti molte delle quali sono a rischio sparizione e che si reggono sugli sponsor e sull'appartenenza a circuiti che assicurano una base minima di partecipazione. Non concordo con chi dice che queste siano meno belle, solo che non hanno e non possono avere la stessa capacità di marketing dei grandi eventi. In tutto bisogna saper scegliere... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Riflessione su prezzi gran fondo
Alto
Basso