Rifugio Barbara Lowrie

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
844
1
Torino
Visita sito
Stamattina con il babbo ci siamo fatti il rifugio barbara...
Non ero mai andato neanche in macchina o moto e devo dire che si merita la nomea di una delle salite più dure in assoluto.
I primi 3 km non sono niente di speciale, poi cominciano i razzi e mazzi... mi sento di dire che fino alla cima ci sono solo 200 metri al 10 %; il resto è sempre sopra e quando riesci a respirare la pendenza si attesta sul 14- 15 %. Inoltre come se non bastasse mi sono accorto che il 28 dietro mi saltava quando mi alzavo in piedi... quindi quasi tutto 34-25 e 34-28 da seduto (con relative impennate ad ogni pedalata) :mrgreen: ... umidità senza senso; al ponte dei meno 3,5 km ho dovuto togliere gli occhiali perchè non si vedeva più un acca... :bua: io ho misurato nel pezzo più bastardo una pendenza max del 25% :wacko: ed una media finale del 11 e qualchecosa. Un'ora e quattro minuti salendo spalla a spalla col papi ma sinceramente non so quanto posso levare tirando alla morte in termini di tempo su un delirio come quello.. :yoga:
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Che dire???Complimenti!!! :mrgreen:

Magnifica e durissima salita quella del Barbara e sptt paesaggio mozzafiato!!!

Cmq anche bel tempo...

quella valle è sempre troppo umida 3 volte ci sono stata e 3 volte ho preso pioggia... :bua:

Ciauzz

Simo*