Rigenerazione fondello Castelli Free aero race

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Salve, ho Una salopette Castelli Free Aero Race che è ormai alla frutta 'per la sezione fondello', notando che c'è un Foro di circa 2.5 cm, in pratica la tasca che contiene il fondello originale, ho pensato di inserire un fondello tagliato a sagoma e inserirlo da quel foro, non pensavo di riuscire è invece è un operazione facile, adesso nn resta che testare.. Credo sia una buona modifica per salvare la salopette che costa non poco...
 

Allegati

  • IMG_20200619_201746.jpg
    IMG_20200619_201746.jpg
    182,2 KB · Visite: 177
  • IMG_20200619_201926.jpg
    IMG_20200619_201926.jpg
    221,1 KB · Visite: 174
  • IMG_20200619_202153.jpg
    IMG_20200619_202153.jpg
    213,4 KB · Visite: 173
  • Mi piace
Reactions: airmat

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
206
107
Visita sito
Bici
Lapierre
Forse ti conviene cambiare tutto il fondello. Senti la Marcello Bergamo, ti sostituiscono il fondello con uno della elastic interface. Fanno un lavoro ottimo.
Se il fondello comincia a muoversi non penso riusciresti ad usare la salopette... Meglio far fare a professionisti. Il lavoro che hanno fatto a me é ottimo
 
  • Mi piace
Reactions: Agostino CZ

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Ti conviene farlo cambiare. Spediscilo alla Dr Pad e provvederanno a sostituirtelo con uno che sceglierai in base alle tue esigenze.
Hanno un'ampia gamma e possono consigliarti nella scelta. Tra l'altro i fondelli Castelli sono prodotti da loro.
A me hanno fatto un ottimo lavoro ed il loro fondello è risultato molto confortevole.
 
  • Mi piace
Reactions: Kogeo

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Ti conviene farlo cambiare. Spediscilo alla Dr Pad e provvederanno a sostituirtelo con uno che sceglierai in base alle tue esigenze.
Hanno un'ampia gamma e possono consigliarti nella scelta. Tra l'altro i fondelli Castelli sono prodotti da loro.
A me hanno fatto un ottimo lavoro ed il loro fondello è risultato molto confortevole.
Come faccio a contattare questa Azienda ?
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Come faccio a contattare questa Azienda ?
Questo è il loro sito
ttps://drpad.it/it/home/

Guarda la loro vasta gamma di fondelli e scegli quello più adatto alle tue esigenze, se hai dei dubbi contattali
per e-mail, sapranno darti tutte le spiegazioni di cui avrai bisogno

[email protected]

Il costo non è esagerato, in linea con i fondelli Elastic Interface usati dalla Marcello Bergamo, e dipende dal fondello scelto.
Nel tuo caso ne vale veramente la pena. Inoltre, a differenza della MB, non devi inviare il pantaloncino senza il vecchio fondello.
Ti risparmierai la rogna di toglierlo.
Ciao
 

Lorenzo

Novellino
12 Agosto 2004
45
8
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ciao a tutti, grazie a questo post ho chiesto un preventivo a Dr. Pad per sostituire il fondello di due pantalonicini che erano ancora in condizioni eccellenti, ma il cui fondello si era come minimo dimezzato in spessore e annullato in termini di comfort. Il prezzo e' veramente interessante, quindi per me vale la pena fare una prova sul campo. Vi aggiornero' non appena avro' modo di provarli.
 
  • Mi piace
Reactions: Agostino CZ

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
@Agostino wh alla fine lo hai fatta la sostituzione del fondello? Quale hai scelto e quanto costano? Giusto per avere un idea.
Grazie
Ciao, ti rispondo con un po' di ritardo, nn mi arrivano notifiche, Si ho fatto mettere il Dc90 anche se mi avevano consigliato il Doc125, Ottimo Fondello, veramente comodo anche su uscita di 5 ore, costo 30 € (compresa spedizione di ritorno) e ovviamente lo devi spedire a tue spese... Ciao
 

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Ciao a tutti, grazie a questo post ho chiesto un preventivo a Dr. Pad per sostituire il fondello di due pantalonicini che erano ancora in condizioni eccellenti, ma il cui fondello si era come minimo dimezzato in spessore e annullato in termini di comfort. Il prezzo e' veramente interessante, quindi per me vale la pena fare una prova sul campo. Vi aggiornero' non appena avro' modo di provarli.
Vedrai, è un buon fondello, quale hai scelto...?
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ciao, ti rispondo con un po' di ritardo, nn mi arrivano notifiche, Si ho fatto mettere il Dc90 anche se mi avevano consigliato il Doc125, Ottimo Fondello, veramente comodo anche su uscita di 5 ore, costo 30 € (compresa spedizione di ritorno) e ovviamente lo devi spedire a tue spese... Ciao
Grazie, non costano poco ma in effetti sempre meno di un pantaloncino nuovo
 

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Ho parlato con Leonardo, mi ha consigliato il DOC125. Che ne pensi?

Grazie,
Lorenzo
Scusa il ritardo, anche a me aveva consigliato il 125 ma ho preso il 90 per il fatto che non è diviso al centro come il 125 che potrebbe " chiudersi a portafoglio" quando sei in piedi, una cosa trascurabile comunque.. Il 125 è il 90 sono cmq sullo stesso livello come qualità e comodità
 

Lorenzo

Novellino
12 Agosto 2004
45
8
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Giusto per dare un riscontro, ho sostituito il fondello a due pantaloncini ed il risultato e' veramente ottimo.
Magari non ha senso all'infinito, ma e' davvero una buona soluzione per raddoppiare la durata di un completo.
 
  • Mi piace
Reactions: Agostino CZ