Riparazione graffio/solco su leva carbonio

Luca986

Novellino
24 Dicembre 2013
60
11
Pavia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced + Kuota Kharma
Ciao a tutti
Uscendo dal cancello ho toccato la serratura con la leva del freno destro, provocando un leggerissimo solco e relativo graffio... poca roba, ma si vede e mi da fastidio
Ho visto su internet che esiste una specie di stucco per il carbonio ma non so se fa al caso mio
Si accettano consigli su come aggiustarlo, grazie

20201014_164003(0).jpg 20201014_163901.jpg
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
per non fare graffi sulla bici.... non farle mai attraversare il cancello!!
Battute a parte, con stucchi o altro, faresti solo peggio. se proprio non riesci a digerire una cosa simile, penso che le leve di ricambio si possano acquistare, ma i ricambi costano.
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Prendilo solo come spunto e fai delle ricerche, ma secondo me puoi renderlo meno visibile con smalto da unghie trasparente lavorato con cartevetro finissima o panno con dentifricio. Prima prova solo con il dentifricio, non ripara, ma livellando può renderlo meno visibile e di sicuro non peggiori.
 

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Io a volte per nascondere un po' la parte bianca di contorno ho provato a mettere in po' di lucido per scarpe nero e con panno strofinato, a volte ho migliorato la situazione e non rischi nulla, certo con i danni che si può fare in bici nel tempo, queste cose me le lascio scivolare, ma ti capisco ci sono passato anche io
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
premesso che io lo lascerei così, tanto sarà il primo di molti altri
se proprio non sopporti la cosa io andrei da un verniciatore professionista che ti fa pagare poco e il risultato è garantito
se non sai lavorare con trasparente o altro rischi di peggiorare la situazione
 

Luca986

Novellino
24 Dicembre 2013
60
11
Pavia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced + Kuota Kharma
Ciao a tutti
Alla fine l'ho lasciata così com'è, anche se credo basti davvero del trasparente a riempire quel segnetto... ma usandola non si avverte in frenata, quindi per ora è rimasta segnata
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Probabilmente mancando proprio lo strato di trasparente lo luciderebbe solamente
Forse lo attenuerebbe. Una volta era successo anche a me e dopo il trattamento non si vedeva più niente. Anzi ora che ricordo passai colore nero, smalto per unghie trasparente, carta abrasiva fine ed infine polish più volte. Il risultato finale era più che soddisfacente.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
876
633
Visita sito
Bici
BMC
Confermo uso del lucido smalto per le unghie ....ma anziché usare il pennellino devi usare la punta di uno stuzzicadenti....cosi lo smalto riempie il solco ....munisciti di cotone e acetone per pulire residui....