Riparazioni sul telaio in carbonio... mi sa che mi ha proprio truffato!

dinocorse

Pignone
27 Maggio 2007
121
11
Milano
Visita sito
ciao a tutti
un paio di mesi fa ho preso una bici da un privato a un prezzo concorrenziale..ogni tanto pensi di fare un affare e ogni tanto capita, ci macherebbe, ma questa volta, credo di essere stato fregato alla grande :cry

Purtroppo io di bici non me ne intendo moltissimo, come si dice non ho l'occhio, e non basta certo conoscere marche e modelli per essere competenti...
Guardate queste foto e datemi il vostro parere...:

i158601_1.jpg

i158602_2.jpg

i158604_2a.jpg

i158605_3.jpg

i158607_4.jpg

i158608_4a.jpg

i158610_5.jpg

i158614_6.jpg

Cosa mi dite? Non penso sia uscito così di fabbrica..

Purtroppo l'avevo presa che era sera, all'aperto, pioveva... e la persona sembra sincera quando mi ha detto che era tutto ok...

Ultima modifica:

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Io non ci andrei nemmeno a fare la spesa con quel telaio li :afraid:, mi dispiace dirtelo ma mi sa che hai preso una fregatura. Il tizio che te lo ha venduto non si è fregato molto della tua sicurezza. Io mi farei ridare i soldi.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.227
19.703
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Infatti non l'hai preso uscito da una fabbrica...è usato,è un telaio che in alcuni punti ha preso dei colpi e quello che sembra un rattoppo potrebbe essere benissimo un imperfezione al momento della fabbricazione e della verniciatura...E' un telaio usato ma non mi sembra proprio che sia da buttare.

veloster

Novellino
13 Maggio 2012
5
0
Torino
Visita sito
Bici
Trek 2.1
Infatti non l'hai preso uscito da una fabbrica...è usato,è un telaio che in alcuni punti ha preso dei colpi e quello che sembra un rattoppo potrebbe essere benissimo un imperfezione al momento della fabbricazione e della verniciatura...E' un telaio usato ma non mi sembra proprio che sia da buttare.

Stiamo parlando di una Scott Addict R2 che al momento dell'acquisto costa 3000 euro (l'ho avuta anch'io),era top di gamma Scott del 2010: come pensi che usandola solo si formino delle rappezzature e quei segni di telaio danneggiato??? :angrymod:

71fulvio

Novellino
17 Settembre 2011
97
2
Visita sito
Bici
bici da corsa
Io ho avuto una esperienza negativa comprando delle ruote in carbonio zipp 404; l'anteriore era "ratoppata". Ruote e telai mai più usati; potrei comprare qualche accessorio, ma parti in carbonio no.

aromatico

Pignone
13 Dicembre 2011
137
1
Fucecchio
Visita sito
Bici
tarmac sl3 gruppo: chorus ruote: racing 1
attenzione,la settima foto dall'alto mostra quella che sembra una crepa molto evidente del carbonio,che già da sola sconsiglia a mio avviso fortemente l'uso di questo telaio.

71fulvio

Novellino
17 Settembre 2011
97
2
Visita sito
Bici
bici da corsa
@Dinocorse: si l'effetto è simile, si vede come un pezzo di "nastro" di carbonio che rattoppa la scheggiatura.
Anche a me è capitato di aggiustare un telaio in carbonio; l'anno scorso sono caduto in gara, scheggiando il triangolo posteriore. L'ho portato da un telaista che ripara i telai Wilier di casa Lampre, mi ha fatto un buon lavoro, assicurandomi che non avrei avuto problemi ed in effetti è stato così. Ho corso per un'altro anno.
Quà il caso però è differente, hai comperato un telaio da un negoziante che ti ha rifilato un telaio rattoppato. Questa è una truffa.

marcoletto

Novellino
17 Dicembre 2011
17
0
33
galatina
Visita sito
Bici
bianchi
ragazzi a parte tutto dipende anche quanto lo abbia pagato il telaio........
se si può cmq riparare a un prezzo modesto non è poi da buttare.

Cmq a compra carbonio usato non conviene ma se te lo rifila un negoziante è il colmo.............
non ci si può fidare più di nessuno!!!!!:angrymod::angrymod:

dinocorse

Pignone
27 Maggio 2007
121
11
Milano
Visita sito
grazie ragazzi,
beh purtroppo il telaio l'ho pagato da telaio senza difetti, la bici era completa (anche se la componentistica era mischiata in maniera anomala).
Comunque voglio confidare nella onestà della persona che me l'ha venduto, gli ho già detto che intendo restituirlo appena rientro dal viaggio di lavoro.

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
grazie ragazzi,
beh purtroppo il telaio l'ho pagato da telaio senza difetti, la bici era completa (anche se la componentistica era mischiata in maniera anomala).
Comunque voglio confidare nella onestà della persona che me l'ha venduto, gli ho già detto che intendo restituirlo appena rientro dal viaggio di lavoro.

E come e' andata a finire?