Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
"Rispetta il ciclista": ecco cosa pensa la gente
Testo
<blockquote data-quote="Shinkansen" data-source="post: 4380712" data-attributes="member: 3881"><p>[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] Appena si parla di quanto sono pericolosi gli automobilisti e quanta poca sensibilità abbiano nei confronti di noi ciclisti (noi facciamo sport, ma c'è chi va a fare la spesa in bici, oppure la usa come mezzo di trasporto) salta fuori sempre uno (oggi tocca a te, abbi pazienza) che dice che anche noi abbiamo le nostre colpe.</p><p>È vero le abbiamo. Ma siamo sempre la parte più debole, dopo i pedoni, sulla strada. E mi sono stufato di sentire quanto siamo scorretti e indisciplinati, perché di autocritiche in questo forum ne ho lette migliaia, e tutti, chi più chi meno, sono concordi nel dire che certe volte ce ne approfittiamo.</p><p></p><p>Detto questo il punto è:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">se sterzo contro una macchina per fargli paura mi faccio male io.</li> <li data-xf-list-type="ul">se non rispetto la precedenza mi faccio male io</li> <li data-xf-list-type="ul">se sono in mezzo alla strada (fra l'altro in mezzo alla strada gli automobilisti ci vedono meglio) e mi sfiorano mi faccio male io (a me hanno pure speronato con la coda della macchina ed ero sul bordo)</li> <li data-xf-list-type="ul">se passo col rosso in un incrocio aperto e mi stendono mi faccio male io</li> </ul><p>Devo continuare o basta?</p><p>Posso stare in mezzo alla strada in discesa quando scendo a più di 50 orari o mi devo cagare addosso perché da un lato ho il bordo strada e dall'altro le macchine che mi sfiorano, perché col cavolo che mi lasciano un metro di spazio?</p><p>Oppure perché a destra è pieno di toppe, tombini ed è più sicuro per me stare al centro o a sinistra, senza avere il rischio di spaccare telaio, ruote, forare?</p><p>È così terribile perdere 15 secondi (esagero) per darmi il tempo di ritornare a bordo strada per non ritrovarmi con una portiera che si apre all'improvviso?</p><p></p><p>In ultimo, mi sono sentito rimproverare da due ciccioni (uomo e donna, perché Dio li fa e poi li accoppia) in maxi scooter perché stavo in mezzo alla strada, stavo rallentando e venti metri avanti c'era il semaforo rosso. Ed erano incazzati neri, nonostante si dovessero fermare comunque.</p><p></p><p>Ma di che cosa stiamo parlando?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Shinkansen, post: 4380712, member: 3881"] [MENTION=17525]bicimix[/MENTION] Appena si parla di quanto sono pericolosi gli automobilisti e quanta poca sensibilità abbiano nei confronti di noi ciclisti (noi facciamo sport, ma c'è chi va a fare la spesa in bici, oppure la usa come mezzo di trasporto) salta fuori sempre uno (oggi tocca a te, abbi pazienza) che dice che anche noi abbiamo le nostre colpe. È vero le abbiamo. Ma siamo sempre la parte più debole, dopo i pedoni, sulla strada. E mi sono stufato di sentire quanto siamo scorretti e indisciplinati, perché di autocritiche in questo forum ne ho lette migliaia, e tutti, chi più chi meno, sono concordi nel dire che certe volte ce ne approfittiamo. Detto questo il punto è: [LIST] [*]se sterzo contro una macchina per fargli paura mi faccio male io. [*]se non rispetto la precedenza mi faccio male io [*]se sono in mezzo alla strada (fra l'altro in mezzo alla strada gli automobilisti ci vedono meglio) e mi sfiorano mi faccio male io (a me hanno pure speronato con la coda della macchina ed ero sul bordo) [*]se passo col rosso in un incrocio aperto e mi stendono mi faccio male io [/LIST]Devo continuare o basta? Posso stare in mezzo alla strada in discesa quando scendo a più di 50 orari o mi devo cagare addosso perché da un lato ho il bordo strada e dall'altro le macchine che mi sfiorano, perché col cavolo che mi lasciano un metro di spazio? Oppure perché a destra è pieno di toppe, tombini ed è più sicuro per me stare al centro o a sinistra, senza avere il rischio di spaccare telaio, ruote, forare? È così terribile perdere 15 secondi (esagero) per darmi il tempo di ritornare a bordo strada per non ritrovarmi con una portiera che si apre all'improvviso? In ultimo, mi sono sentito rimproverare da due ciccioni (uomo e donna, perché Dio li fa e poi li accoppia) in maxi scooter perché stavo in mezzo alla strada, stavo rallentando e venti metri avanti c'era il semaforo rosso. Ed erano incazzati neri, nonostante si dovessero fermare comunque. Ma di che cosa stiamo parlando? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
"Rispetta il ciclista": ecco cosa pensa la gente
Alto
Basso