Ritchey Logic road

osvatime

Novellino
24 Aprile 2012
44
2
vigevano
Visita sito
Bici
time
Buon giorno avevo aperto una discussione pochi giorni fà proprio sù questo telaio,vorrei sapere le impressioni di guida .Stò cercando un telaio comodo e nello stesso tempo abbastanza performante adatto alle lunghe distanze e questo mi sembra ideale anche nel rapporto qualità prezzo senza doversi svenare economicamente con un titanio.
 

virtiz49

Novellino
24 Novembre 2011
22
8
prov. RA
Visita sito
Bici
FM028 no brand - Ritchey Logic road
Il telaio è stato acquistato online da un rivenditore tedesco e sinceramente non l'ho pesato. Sul sito ufficiale danno 1780g per la taglia 55 e quindi non leggerino. In passato ho avuto sia mtb che bdc con tubi Ritchey WCS e mi sono trovato benissimo, ma principalmente ho scelto questo per un ottimo rapporto qualità\prezzo. Al momento no l ho ancora testata, mancano ancora ruote custom e sella adatta al mio fisico, ma spero di aver azzeccato il telaio adatto alla mia schiena

o-o
 
Ultima modifica:

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
E son comunque tanti, visto che con molto meno si trovano telai da 1600g con tubazioni SLX e a quel prezzo si punta quasi allo Spirit.

Se poi si vuole pagare l'adesivo allora ci sta tutto.
Sicuramente il marchio ritchey influisce non poco, anche la forca in carbonio non è fra le più economiche.
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Sicuramente il marchio ritchey influisce non poco, anche la forca in carbonio non è fra le più economiche.

chi è fissato col peso e col telaio in carbonio all'ultimo grido scattante non guarderà certo un telaio ritchey, tuttavia chi ama le lunghe passeggiate senza ansia del cronometro, la comodità dell'acciaio, la linea senza tempo vagamente vintage troverà in ritchey un bel pezzo evergreen.

Io ho provato una swisscross (modello da ciclo cross) montato con ruote da strada e l'ho trovata estremamente paciosa e confortevole.
Poi io sono di parte perché di Ritchey amo le vecchie mtb!
 

ilgabri72

Novellino
18 Gennaio 2015
42
1
Poggobonsi (SI)
Visita sito
Bici
Scapin & Wilier triestina
Ciao a tutti , la conversazione mi incuriosisce molto:mrgreen::mrgreen:
A me personalmente sia la marca che il modello non piace però sui gusti personali non si discute:eek:
Vorrei chiedere all'autore della discussione perché un acciaio straniero??
Ci sono talmente tanti modelli e Marche italiane che a mio avviso, ripeto a mio avviso, sono nettamente migliori e c'ė l'imbarazzo della scelta.
Se il prezzo ė un problema ci sono tanti telai usati :mrgreen::mrgreen:
Visto che stiamo parlando di acciaio io lo prenderei solo italiano perché ancora in questo settore le nostre maestrie sono impareggiabili.
Anche come peso i nostri nella stragrande maggioranza vanno da 1600g .... In giù o-o

Attendo buone nuove
Tante salite a tutti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica: