ciao, io sono di copparo. allora la uisp è un'associazione sportiva che comprende molti sport, dalla bici alla corsa al podismo, dal nuoto alle bocce, quindi se, per esempio hai la tessera uisp per il podismo, non puoi partecipare a una gara o raduno di biciclette, quindi dovrai tesserarti uisp in una società di ciclismo e a ferrara hai molta scelta, borghi, via ravenna, ferrara bike (che si appoggia al negozio trapella in via padova) se vi interessa, e se il meteo non vi spaventa, domani alle 8 circa, si parte dalla puiazza di copparo e si va a mesola e ritorno, raduno uisp festa di primavera, 2 di iscrizioneda fare in loco.ciao a tutti,io sono di Ferrara e questo giro mi interessa!però non me ne intendo molto ho iniziato da qualche mese..bisogna essere iscritti a qualche società oppure basta la tessera uisp?
allora, anche se te l'ho scritto non vuol dire che sia un comportamento corretto da tenere :angrymod:, e te lo avevo detto in via del tutto confidenziale e non è corretto sbandierare ai quattro venti conportamenti "scorretti" da tenere....... la uisp è un'associazione che vive anche con i soldi che gli iscritti versano all'atto dell'iscrizione, quindi se è per una volta passi ma se si comincia a frequentare con assiduità i raduni, è giusto iscriversi a una qualsiasi società e tesserarsi, anche perchè se si comincia a fare così qualcuno che partecipa a tutti i raduni se ne accorge e potrebbe sollevarti osservazioni!!!!!!!! quindi la tessera uisp costa 38€ all'anno e visto che di soldi dietro alla bdc ne spendiamo a bizzeffe non credo siano quei 38€ a rovinarci, contando anche che nella cifra è compresa l'assicurazzione per danni a terzi!!!In auto o in bici fino all'interspar? (per i polesani)
thokyo di dove sei di preciso? 4x16 qualche risposta fa scriveva (a me) che non è per forza necessaria la tessera per partecipare, basta arrivare lì e partire con un gruppo senza iscriversi tanto non è un percorso chiuso.
Riccardo
era esattamente quello che volevo sottolineare, se ci si trova in mezzo va bene, si può seguire tranquillamente il gruppo, però se si deve fare apposta non è corretto!!!!!! guarda, purtroppo il 25 aprile non sarò dei vostri, ma se vuoi, il martedì giovedì e sabato si ritrovano all'inter spar, vanno a contrapò e li si ritrovano con noi del copparese poi fanno l'argine del volano, sabbioncello, tamara e tornano a ferrara, però ti avverto, fino a sabbioncello si va a passo sostenuto ma sopportabile poi da li accelerano a tutta......e li li abbandono........Luca sono perfettamente d'accordo. Ciò non toglie che se uno si trova in quella zona per farsi il giretto non possa unirsi al gruppo di iscritti al raduno e fare lo stesso percorso. Ovvio che se la cosa diventa un abitudine sia scorretto (soprattutto in virtù del fatto che gli iscritti godono di assicurazione in caso di inidenti o cadute), ma in un caso isolato non credo ci sia nulla di male, visto che non è una gara e le strade sono comunque aperte a tutti.
Ovviamente prima scrivevo un po' di fretta e ammetto di essermi espresso male.
Domattina ho la morosa tra i piedi quindi non ci sarò. Giovedì sicuro (basta che non andate troppo forte, che altrimenti con il mio rottame faccio fatica a starvi dietro).
Riccardo
allora fino a sabbioncello li tieni tranquillamente, oltre facciamo un giro io e te.....Grazie della dritta ma....dipende dal passo sostenuto! in gruppo fino a 35/37 all'ora tengo bene (ma non tiro), oltre mollo di solito. Io penso che questa settimana farò una 60 di km lunedi in serata (dopo le 17:30) di solito vengo proprio da quelle parti (il mio percorso solito è casa dx po/ruina/baura/contrapo/codrea/cona e ritorno per focomorto/pontegradella/le mura/ parco urbano casa). Poi aspetto giovedì (ci infilo una nuotata distensiva mercoledì sera...). Ho visto che sabato mattina ce n'è un altro con partenza proprio da Formignana ma non è citato il percorso.
Comunque ora con le giornate lunghe uscirò sicuramente più spesso dopo le 17/17:30 per cui ci si può sentire su whatsapp
Riccardo
ciao mello, se dalle tue parti vedi una basso coral nera montata mirage e ruote fulcrum r7 rosse era la mia!!!!!Appena iscritto, sono di Cento!
Un vero novellino, ho comprato la mia prima bici da corsa (chiaramente usata, ma in buonissime condizioni) l'anno scorso: Wilier Triestina Escape, Ambrosio Moena + Vittoria Zaffiro e Campagnolo Mirage.
Per ora sono veramente alle prime armi, le mie uscite sono da 50km ai 24/25 di media.
Se hai la tessera uisp per un altra attività devi fare l'integrativa per il ciclismo,ovvero non paghi una seconda volta la base uisp,ma per l'appunto solo l'integrativa ciclismo.Grazie catolino,magari provo a fare una telefonata all'uisp,che se me la cavo solo con la tessera mi aggrego!
In auto o in bici fino all'interspar? (per i polesani)
thokyo di dove sei di preciso? 4x16 qualche risposta fa scriveva (a me) che non è per forza necessaria la tessera per partecipare, basta arrivare lì e partire con un gruppo senza iscriversi tanto non è un percorso chiuso.
Riccardo
io che nel pom poi devo anndare a lavyra' vengo in macchina ma dove parcheggio ?
io forse, ma più no che si!!!ricapitolando il 25 aprile chi ci sarà alla delizie estensi ?
beh sarebbe anche per meD'ora in poi guarderò attentamente
Il 25 vado con un paio di amici a San Luca (che per un principiante come me sarà da)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?