Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Emilia Romagna - Toscana
Ritrovi a Ferrara
Testo
<blockquote data-quote="Filos71" data-source="post: 3304669"><p>Fermo restando che l'esercizio andrebbe fatto una volta alla settimana in pianura e una in salita...e non 4 ripetizioni in una seduta,come ti sei trovato?</p><p>i carichi sono giusti, però è importante rispettare i tempi di recupero.Se fai 4 serie in una sola seduta, che suppongo duri al max 2 ore, i fatti sono possono essere due:</p><p>o vai in condizione subito(e ti dura poco) o ti cuoci talmente tanto da non essere capace di spingere, dopo. Bisogna dare al fisicoil tempo di assimilare e adeguarsi ai carichi.</p><p>Se esageri dall'inizio o ti fai prendere dall'entusiasmo,quindi fare 4 serie, in questo metodo di allenamento credo sia controproducente. Poi se intendi fare in questa maniera, liberissimo.Per esperienza personale, alcuni anni fa, ho fatto una preparazione molto più impegnativa di quella che ti ho passato. Quell'anno seguii una tabella di un preparatore di cremona allievo di conconi. Dopo aver fatto il test mi consigliò la sua tabella.Tutti i giorni c'era da caricare!!!</p><p>Risultato: non andavo neanche se mi spingevano.Gambe troppo muscolose, sempre affaticato anche al lavoro o nel tempo libero, in salita mi passavano anche gli obesi, nelle garette da 50 km non ero reattivo e spesso mi staccavo, non recuperavo sugli scatti.</p><p>Non so se tu un giorno gareggerai, però quello che ho imparato in 19 anni ciclismo è che massacrarsi durante la settimana non aiuta a migliorarsi</p><p> A presto</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Filos71, post: 3304669"] Fermo restando che l'esercizio andrebbe fatto una volta alla settimana in pianura e una in salita...e non 4 ripetizioni in una seduta,come ti sei trovato? i carichi sono giusti, però è importante rispettare i tempi di recupero.Se fai 4 serie in una sola seduta, che suppongo duri al max 2 ore, i fatti sono possono essere due: o vai in condizione subito(e ti dura poco) o ti cuoci talmente tanto da non essere capace di spingere, dopo. Bisogna dare al fisicoil tempo di assimilare e adeguarsi ai carichi. Se esageri dall'inizio o ti fai prendere dall'entusiasmo,quindi fare 4 serie, in questo metodo di allenamento credo sia controproducente. Poi se intendi fare in questa maniera, liberissimo.Per esperienza personale, alcuni anni fa, ho fatto una preparazione molto più impegnativa di quella che ti ho passato. Quell'anno seguii una tabella di un preparatore di cremona allievo di conconi. Dopo aver fatto il test mi consigliò la sua tabella.Tutti i giorni c'era da caricare!!! Risultato: non andavo neanche se mi spingevano.Gambe troppo muscolose, sempre affaticato anche al lavoro o nel tempo libero, in salita mi passavano anche gli obesi, nelle garette da 50 km non ero reattivo e spesso mi staccavo, non recuperavo sugli scatti. Non so se tu un giorno gareggerai, però quello che ho imparato in 19 anni ciclismo è che massacrarsi durante la settimana non aiuta a migliorarsi A presto [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Emilia Romagna - Toscana
Ritrovi a Ferrara
Alto
Basso