Rivenditori “furbi”

margiulio

Novellino
5 Settembre 2020
1
0
16
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a tutti,
ho acquistato da un rivenditore delle mie parti una Bianchi via Nirone 7 Allroad, ordinandola nel colore verde bianchi.
Dopo qualche giorno il rivenditore mi ha telefonato dicendomi che bianchi produrrà solamente il colore nero e che il telaio verde è andato fuori produzione a causa dei troppi ordini.

mi sembra strano, voi che ne dite? Avete sentito notizie del genere?


grazie a chi rispondera!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.091
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
probabilmente l'espressione "fuori produzione" non è corretta, diceva solo che per quest'anno non ce n'è e non si sa quando lo faranno ordinare ancora visto l'arretrato da smaltire. Non mi sembra una "furbata"; del resto non hai che da chedere ad altri, o meglio ancora chiamare direttamente in fabbrica alla Bianchi dove ti diranno, immagino confermando
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.236
4.681
.
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti,
ho acquistato da un rivenditore delle mie parti una Bianchi via Nirone 7 All Road, ordinandola nel colore verde bianchi.
Dopo qualche giorno il rivenditore mi ha telefonato dicendomi che bianchi produrrà solamente il colore nero e che il telaio verde è andato fuori produzione a causa dei troppi ordini.

Sicuramente è un problema dovuto allo stop della produzione relativa al COVID-19 e anche al fatto che trattasi di un modello 2020.

Ma se in fase d'ordine chiedi il celeste, non può chiamarti dopo qualche giorno per comunicarti che non è più disponibile.
Non poteva accertarsi prima della disponibilità e poi accettare l'ordine?

Anche perché, il colore incide troppo sulla bellezza della bicicletta. Se celeste è finita e l'altra no, la dice tutta sul colore preferito dagli acquirenti.

Personalmente mi rivolgerei ad altro rivenditore, se non disponibile attenderei l'uscita dei modelli 2021.

Schermata 2020-09-06 alle 07.18.33.png Schermata 2020-09-06 alle 07.18.17.png
 

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
108
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Non vedo nessuna "furbata", a meno che tu non ti riferisci al fatto che il concessionario "potrebbe" aver detto una mezza bugia per indurti a prendere una bici in pronta consegna in negozio affinché smaltisse le scorte...Ma ciò che ti ha detto ci può stare, nel senso che la troppa richiesta di ordini ha esaurito la disponibilità, non che è andato fuori produzione.
Comunque fossi in te, se la cerchi in colore celeste proverei da un altro concessionario per vedere se ne hanno pronte. Altrimenti aspetterei il 2021. Il celeste è il suo colore, certamente più caratteristico, una Bianchi nera è anonima (come tutte le bici nere)