Rivestire sella.

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
623
8
Visita sito
Bici
Bici
Ho cercato qua sul forum ma non ho trovato niente.
Vorrei cimentarmi nel rivestire una San Marco Concor molto rovinata.
Avevo provato qualche tempo fa a domandare a qualche calzolaio ma si erano rifiutati quindi l'idea di farlo by myself.
é fattibile?
Qualcuno l'ha già fatto?
Accorgimenti da seguire?
Grazie.

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
a me l'ha fatto un caro amico tappezziere....dopo mesi di "sisi te la faccio appena ho un attimo" in 15 minuti ha ritagliato la pelle spruzzato l'apposita colla e fissato i lembi sotto lo scafo dopo averli sapientemente tagliuzzati per evitare pieghe indesiderate! costo zero euri la sella era una vecchia selle italia degli anni 90.serve manualita' e la colla adatta.....

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
623
8
Visita sito
Bici
Bici

Dove potrei trovare il materiale (colla,rivestimento)?

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Dove potrei trovare il materiale (colla,rivestimento)?
la cosa non e' facile ,ci sto provando a rivestire una srl,quindi abbastanza semplice ma
-devi trovare la pelle adatta,ci vuole leggera (in modo da tirarla x bene)e resistente
-la colla migliore e' quella che scaldi
in pratica la si mette su entrambe le parti ,poi con una fiamma o un phone la si riattiva ,risultato non ti impiastrichi le mani xe' lavori su una colla secca e scaldandola la pelle prende forma e si allunga che e' una meraviglia

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
devi chiedere ad un tappezziere di quelli che fanno le selle delle moto. loro hanno il materiale adatto. e se sono gentili magari te lo danno anche a gratis che probabilmente per una sella da bici basta uno sfriso.