Rivista francese per test materiali

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
In Francia è stato lanciata una rivista dedicata espressamente alle prove di materiale ciclo.
Sulla falsariga dell'Altroconsumo italiano.
No pubblicità, ma prove basate su acquisti diretti finanziati dalla vendita della rivista.
http://www.lacheteurcycliste.com/index.php

Vedrò di abbonarmi anche a questa per il dispiacere della consorte e per verificare la veridicità delle affermazioni.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.774
22.981
98
dove capita
Visita sito
Imho non è granchè come rivista. E' una specie di "catalogo", ma le prove del materiale non sono fatte meglio di altri. L'articolo di questo mese sulle ruote è un copia-incolla degli articoli che ci sono su rouesartisanales ("con la collaborazione di", è specificato). E qualche volta ho notato una certa prevenzione nei confornti di certi prodotti italiani.
Es. l'anno scorso il servizio sull'eurobike riportava la descrizione di una sella ax-lighteness da 60gr ed il commento era: "l'avessero fatta gli italiani avremmo dei dubbi sulla bontà del prodotto, ma avendola fatta i tedeschi è un gioiello" (non è testuale perchè non ho più quel numero, ma + o - diceva così). Non il massimo della "tecnicità" come commento....
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org

Incredibileeeee......c'è un test sulla mia bici...volo a comprarlo!!!

Addirittura l'hanno provata due volteeeee....questi sò matti!!Ma sai quante bici mejo potevano provare
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito

gli concedo il beneficio del dubbio perchè magari era solo una battuta per colorire l'articolo, ma essendo francesi.....