Robaccia Dannata

Spiedo

Novellino
15 Dicembre 2009
98
4
54
Cremona
www.biciclista.it
Bici
Zullo Inqubo for Biciclista, Pinarello Dyna Retro Pimped, Priori Pista, Indipendent Planet Cross, ..

Mi date una mano a datare questo reperto? Sarà prossimamente oggetto di un progetto per l'Eroica 2010 ma dato che la marca è sconosciuta e la datazione solo presunta potrei anche lasciarmi andare a della sperimentazione in tema vintage racer....

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.903
45.540
100
dove capita
Visita sito
Star-Fling è una marca scomparsa di ciclomotori e moto francesi. Probabilmente come altri si sono messi a fare anche bici (o contrario).
Il montaggio d'altronde è coerente: cambio huret, guarnitura simplex, freni LAM, attacco Philippe. A occhio potrebbe essere pre-WW2. Direi fine anni '30.

Credo che Steven ne saprà sicuramente di più.

Gran bel pezzo cmq

Spiedo

Novellino
15 Dicembre 2009
98
4
54
Cremona
www.biciclista.it
Bici
Zullo Inqubo for Biciclista, Pinarello Dyna Retro Pimped, Priori Pista, Indipendent Planet Cross, ..
L'avevo anch'io posizionata in Francia come origine ma non ho trovato nessuna immagine da cui partire per un restauro coerente

Grazie per aver spostato il post nella sezione consona che non avevo visto (sono troppo un novellino!)

Ultima modifica:

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Ma è "dannata" perchè condannata alle pene dell'inferno?

Mi raccomando, un lavoro di restauro certosino è quello che si merita la signora.