Robble Cicles ed Evans UK- quale tipologia di spedizione?

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
598
10
Visita sito
Apro post apposito, poichè avevo inserito domande in topic datati e molto probabilmente sfuggono.

Volevo sapere da chi ha acquistato dai suddetti negozi online del Regno Unito quale tipologia di spedizione adottano di default per piccoli pacchi relativi a componenti di bdc del valore max di 150/200 Euro.

Nello specifico vorrei sapere, cosa che NON si evince simulando un ordine sui relativi siti, se utilizzano la classica Royal Mail Standar che perevede tempi di consegna di 10/15 gg e sopratutto impossibilità di tracciare il pacco e consegna senza firma del destinatario.

Grazie

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
598
10
Visita sito

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
598
10
Visita sito
non lo so, pensavo che non trovavi le tariffe...
mi sembrano tanti 10/15 giorni per un pacco dal Regno Unito... ci vuole meno dalla Cina tracciato

I giorni potrebbero anche esser tollerati, la spesa complessiva pure (articoli + spedizione) il problema, già accaduto in passato a mio collega è che se NON vi la certezza della "firma per accettazione" qualora il pacco vada smarrito o sottratto indebitamente nascono poi i problemi.
Ovvio che il corriere è meglio, ma costa di più :cry

Ho chiesto anche per mail ai rispettivi servizi clienti dei siti, uno non mi ha risposto e l'altro mi ha scritto che il pacco NON è tracciabile ma prevede la firma alla consegna....è già qui mi pare che vi sia qualcosa di anomalo!

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Io ho acquistato da Evans un paio di volte e ho dovuto aspettare parecchio... Almeno 2 settimane, ma non ricordo se ho anche dovuto firmare, mi pare di sì comunque. Tra l'altro, ora sto aspettando un pacco da Wiggle, spedizione gratuita non traccibile, spedito il 26 di ottobre ancora non é arrivato; e ho paura anch'io di perdere i soldi nel malaugurato caso il pacco dovesse risultare smarrito (cioé trafugato...)

cagnagola

Pignone
9 Giugno 2005
133
2
Visita sito
Bici
de fero
Io ho acquistato da Evans un paio di volte e ho dovuto aspettare parecchio... Almeno 2 settimane, ma non ricordo se ho anche dovuto firmare, mi pare di sì comunque. Tra l'altro, ora sto aspettando un pacco da Wiggle, spedizione gratuita non traccibile, spedito il 26 di ottobre ancora non é arrivato; e ho paura anch'io di perdere i soldi nel malaugurato caso il pacco dovesse risultare smarrito (cioé trafugato...)

Ciao.
Con Wiggle puoi stare tranquillo.
A me è capitato lo scorso anno che non mi arrivasse il pacco, li ho contattati
e mi hanno rispedito il tutto, senza pagare nulla.

Devi solo aspettare che passino i giorni lavorativi che loro considerano come massimi tempo di consegna, lo trovi sul sito

Spero di esserti stato utile, ciaooooo

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ciao.
Con Wiggle puoi stare tranquillo/a.
A me è capitato lo scorso anno che non mi arrivasse il pacco, li ho contattati
e mi hanno rispedito il tutto, senza pagare nulla.

Devi solo aspettare che passino i giorni lavorativi che loro considerano come massimi tempo di consegna, lo trovi sul sito

Spero di esserti stato utile, ciaooooo

Utilissimo, grazie, ma permettimi di correggere il genere, prettamente femminile... come dovrebbe far intuire il nick :mrgreen: ! :)
o-o

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
598
10
Visita sito
Aggiorno comunicando che comunque oggi è arrivato il pacchetto Wiggle (una busta morbida), depositato dal postino nella cassetta delle lettere (senza firma)...

Come volevasi immaginare!!

Quindi si può ragionevolmente dedurre che indipendentemente dalla tipologia di servizio utilizzato dal venditore UK (Royal mail standard o signed) una volta in Italia e consegnato a poste italiane è considerato come una normale lettera/pacco affrancato, ovvero può andare smarrito o sottratto dal passante o vicino di casa (qualora lasciato come successo a mio collega nell'atrio del palazzo) e va tutto bene così:shock: