ROCCAFORTE Extreme

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Il solito inc......... a te il tasso ha solo attraversato al strada, a me una marmotta ha deciso il suicidio, dov'è che vai a farti benedire? Magari vedo di accodarmi......

Hai presente la storia di Obelix che era fortissimo e Panoramix non gli dava mai la pozione perchè ci era caduto dentro da piccolo?

Ecco praticamente la stessa cosa con le debite differenze....abito qua....

http://www.colledonbosco.it/pagine/inizio.html[url]http://www.colledonbosco.it/pagine/inizio.html[/URL]

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Cosa???????? c'è anche della pianura???? Non lo sapevo, ma sei sicuro? In questo caso non ci vado...non sopporto la pianura sono della scuola Giancarla io!
Dato che non conosci il percorso Ti aggiorno in fretta che sto per uscire, dato il sole odierno meglio non lasciarselo scappare.
Da Roccaforte all'attacco di Madonna del Colletto Tolto i dentini del Moro, il Mortè e la colletta di Pradeboni ( tra l'altro, peccato per non aver messo una puntatina al vicino Pilone dell'Olocco, mentre ci eravamo!!!!) è tutta pianura!!!! Sul Sampeyre ci sono ben 4 km di piano, sempre se non sali da Elva. Sull'Agnello a Torrette e a Castello ci sono alcuni tratti di infima assenza di pendenza. Da Briançon al Vars è una rottura di b....als!!!!
E poi il tratto Jausiers-Barcellonette e Fine Bonette-Isola lo vedo abbastanza in piano, almeno credo.............
Quindi con tutta sta pianura ti consiglio di non venirci

Reactions: CrustyDemon

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Ma guarda che il percorso lo conosco pure io...cmq quei tratti definirli di pianura è un po' azzardato...direi che si avvicinano più a falsopiano, sia in salita che in discesa.

Cmq visto che dici che c'è pianura farò un po' di allenamento in pianura.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Tu che conosci il percorso? Ma che dici? Da ste parti non ti hanno mai visto
Comunque , dato la mia professionalità estrema mi munirò di livella e controllerò metro per metro i tratti incriminati!!!!!

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
Tu che conosci il percorso? Ma che dici? Da ste parti non ti hanno mai visto
Comunque , dato la mia professionalità estrema mi munirò di livella e controllerò metro per metro i tratti incriminati!!!!!
..certo che seguendo voi due ...della serie viaggiare informati:rosik::rosik:..... oltre la livella prendi anche il ...piombo

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
..certo che seguendo voi due ...della serie viaggiare informati:rosik::rosik:..... oltre la livella prendi anche il ...piombo
Il piombo? Non vorrei supporre che intendi quello "caldo"?
Perchè, ringraziando quello a filo non serve, a parte un tornantino sul "Moro"
Io il buon "Cima Coppi" invece preferiamo una buona birrozza al bar quando ci si trova, perchè "lui" alla coca fresca gentilmente offerta prima della Madonna del colletto, preferisce far vedere tutte le sue immense qualità alzandomi quintalate di polvere scattandomi in faccia. Forse perchè temeva la squalifica per un ristoro "volante"
Comunque , tornando seri, cosa per me alquanto difficile, riguardo al percorso in questione sia io che lui penso che potremmo farlo benissimo ad occhi chiusi. A momenti potremmo parafrasare la grande "Sandra Mondaini" con un che barba che noia che barba che noia!!!!! e speriamo che tutto ciò non lo legga mr.k che altrimenti mi becco un nuovo vaffa.....

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
pacifista:angrymod:sono ... il piombo:impic::impic:è solo a filo ... inquanto a birra mi aggrego e poi visto che intendete farlo ad occhi chiusi cavoli.. non mi aggrego... cerco qualcuno :eek: con caratteristiche più umane

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
pacifista:angrymod:sono ... il piombo:impic::impic:è solo a filo ... inquanto a birra mi aggrego e poi visto che intendete farlo ad occhi chiusi cavoli.. non mi aggrego... cerco qualcuno :eek: con caratteristiche più umane
Il mio intendere che la faccio ad occhi chiusi non vuol assolutamente dire che la faccio a 30 di media tutt'altro.......
Vuol solo dire che sono strade ad un tiro di schioppo da casa che frequenti come c'è il disgelo, Il Cima Coppi addirittura ha le turbine spazzaneve personali che lo precedono nel caso non sia sciolta del tutto!!!! Cosa vuol dire essere ..........

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Ciao Hulk Leggo che sei pratico della zona . non ho mai fatto il seguente giro Briancon Lauteret Croix de fer Galibier Briancon. cosa mi sai dire . KM..... DISL..... Fontane....... Tempo di percorrenza medio CIAO E GRAZIE

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
..incrocio le dita per la neve in quando a MEDIE conosco solo la BIRRA

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ciao Hulk Leggo che sei pratico della zona . non ho mai fatto il seguente giro Briancon Lauteret Croix de fer Galibier Briancon. cosa mi sai dire . KM..... DISL..... Fontane....... Tempo di percorrenza medio CIAO E GRAZIE
Per ora ti dico questo, per più approfondito mi attivo. Il Lautaret da Brainçon è una grandissima palla e se fatto con vento contrario (in mattinata) ancora di più, Per fortuna è una valle larga e normalmente non è mai fortissimo. Problemi idrici non ce ne sono in quanto è pieno di paesini e in cima ci sono alberghi e ristoranti. Discesa lunga con alcune contropendenze rompib......, ma abbastanza da pedalare con la presenza di alcune gallerie non illuminate, ma almeno non lunghissime. Da bourg d'oisean all'attacco del croix de fer- glandon ci sono sia fontane che bar per rifornirti. C'è pure un tratto di discesa abbastanza lungo che termina con una esse su un ponte e immediata impennata al 14% o giù di lì. Quando arrivi alla deviazione per il Glandon, questa sulla sx, di fronte a te vedi lo scollinamento del Croix de fer. La discesa di questo mi manca, la volta che l'ho fatto sono rientrato verso grenoble, quindi non posso darti indicazioni al riguardo. A vedere dove scende "presumo" che vai ad attaccare il Galibier dal lato Telegraphe Quindi sia da lì che a prima dell'attacco vero e proprio del Galibier hai sia fontane che bar per rifornimenti. Sul Galibier prima dei km conclusivi hai anche dei "rifugi" quindi sia per solidi che per liquidi non ci sono problemi. Discesa Galibier, primi 5-6 km veloci e "tosti, poi ti trovi col Lautaret al contrario e quindi...... spingi s evuoi arrivare a Briançon!!!!!!!
Riguardo al tempo di percorrenza. Che dire? dipende dai garretti
A naso o spanne saranno dai 4000 ai 4300 metri di dislivello e come km non 200 ma poco ci mancherà. Con beneficio di inventario ma più o meno..... Poi se è la prima volta che la fai bisogna metterci in conto le soste foto che vorranno il loro tempo, quindi......

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Io ho fatto un giro del tipo: Mollard,Croix de Fer e Madeleine, il Lautaret da Brinacon ha ragione hulk è una palla unica non mi chiedere di fontane medie e km perchè non mi ricordo nulla...sono passati quattro anni

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
:eek:Grazie mille piu che sufficente