Rollers Elite Arion Mag

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل

certo che si possono usare con la MTB!
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ciao a tutti, sarei interessato a variare un poco la "dieta" invernale con l'acquisto dei rollers, e da quanto ho capito con questi si riescono anche a fare lavori di qualità a 300-400W. Quello che pero non ho capito è se si riesce a fare le fasi "off " delle ripetute senza cascare per terra per scarsa stabilità! Per intenderci con chi usa misuratori di potenza, si riesce a stare in piedi con meno di 100W sul livello di resistenza intermedio?

Grazie a chi vorrà rispondere

 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

si per i lavori di qualità ( senza esagerare però con i w altrimenti parti ... )

si per le fasi off , se vuoi appena mi capita ci dò un occhio a quanto si sta con intermedio , ma al limite anche agendo sul cambio non ci sono problemi
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Finisce dopo un anno di allenamenti la mia esperienza con i rollers Arion Mag, nella versione Al (rulli in alluminio). La mia decisione di venderli è determinata da qualche ragione che cerco di elencare a beneficio di tutti gli eventuali interessati:
1) eccessiva concentrazione necessaria per mantenere la bici in equilibrio sui rollers, che leva concentrazione sull'allenamento;
2) rischio concreto di cadute, io dopo una distrazione sono caduto e mi sono fatto male al polso;
3) impossibilità di alzarsi sui pedali con conseguente crescente dolore al sottosella;
4) impossibilità di equagliare le potenze espresse su strada (mentre con i vecchi TACX flow facevo addirittura meglio);
5) difficoltà a ottenere una resistenza sufficiente per fare lavori di forza e tantomeno sprint.
Ovviamente i roller hanno anche diversi vantaggi, ma qui volevo scrivere solo dei difetti che ho riscontrato.
Spero di essere stato utile, troverete i rollers in vendita sul mercatino.
 
Reactions: pavarik

Biaso

Novellino
10 Aprile 2016
20
0
Visita sito
Bici
Scott addict r2
Ciao
Ho l arion mag e a 90 rmp saltello leggermente e a intensita piu basse la bici oscilla avanti e indietro
É normale?
 

Biaso

Novellino
10 Aprile 2016
20
0
Visita sito
Bici
Scott addict r2
Io possiedo l'elite e-motion, quello che oscilla avanti e indietro su cuscinetti ed elastici. Comunque non vibra ne saltella, anzi, va liscio come l'olio...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
Scusami mi sono espresso male sono io che saltello sulla sella a 90 rpm poi come rallento si avverte tipo quando l auto singhizza quel movimento che ti fa oscillare avanti e indietro.
Ma il tuo modello hanno smesso di produrlo?
 

Biaso

Novellino
10 Aprile 2016
20
0
Visita sito
Bici
Scott addict r2
Sono andato ora a vedere il sito di elite, in effetti si, non c'è più nel catalogo l'e-motion.
Potrebbe essere normale con il tuo roller, anche se mi sembra strano, aspettiamo che intervenga qualcuno che ha proprio l'arion mag...
Un altra cosa ho notato che la bici in piano ha la sella in bolla ma sui rulli la billa mi segna che siamo 2/3 gradi in salita
 

CRIS71

Novellino
13 Settembre 2016
32
3
VERONA
Visita sito
Bici
Bdc e Mtb
Buon giorno a tutti;
mi unisco alla discussione in merito alla scelta dei rulli Arion Mag.
- La curva di potenza stimata da elite mettendo in relazione velocità e durezza selezionata è attendibile anche se non tiene conto del peso del ciclista e del rapporto utilizzato?
- Pur non essendo un rullo interattivo qualcuno li ha utilizzati con Zwift oppure Rouvy ?

Grazie ciao
 

gialandra

Pignone
29 Maggio 2015
121
7
Cles (TN)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 Ultegra
Sto cercando un paio di roller e mi hanno proposto sia gli Elite Arion Al13 che gli Elite Arion Mag. Ho cercato un po' ma senza trovare niente di concreto per cui provo a chiedere a voi: ad oggi come vedete le differenze tra i due roller? L' Elite Arion Al13 sembra sparito, non andava bene per via dei rulli in alluminio?