Roma itinerario

Fabiobrett

Novellino
15 Ottobre 2019
68
26
58
Roma
Bici
Kuota kharma
Buongiorno a tutti. Ho iniziato da poco con la bdc. Per ora ho pochi km sulle gambe circa una 3ntina e ho57 anni. Per iniziare ad allenarmi e stando all prime armi avrei bisogno di un itinerario pianeggiante . Abito in zona roma est cinecitta tuscolano. Ho sentito che tor vergata anche se frequentata da molti ciclisti è un bel po’ pericolosa. Sapete se ci sono altre opzioni?
ringrazio anticipatamente e buona giornata a tutti.

black33

Pignone
13 Aprile 2018
122
39
52
Roma
Bici
Wilier
nelle tue condizioni (fisiche, cioè appena iniziato) l'ideale sarebbe fare un po' di fondo e abitudine alla posizione in ciclabile, ora abitando nella parte nord di roma non so' quanto ti sia comoda/scomoda, ma prendi in considerazione l'opzione di raggiungerla, perchè è davvero comoda e sicura, spesso in inverno ci svoglo anche allenamenti specifici ;-)

Ciao e buone pedalate :ola:

• Mi piace
Reactions: Fabiobrett

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
893
Roma
Bici
:-)
comincia a fare delle uscite da solo e a prendere confidenza col mezzo
occhi aperti e casco ben allacciato
Tor Vergata è un posto dove si può pedalare tranquillamente, magari evitando gli orari più trafficati

• Mi piace

samuelgol

Bürgermeister von Buchwald
24 Settembre 2007
36.352
9.915
Eppan an der Weinstrasse.
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....... Ho sentito che tor vergata anche se frequentata da molti ciclisti è un bel po’ pericolosa. .........
Meno pericolosa di molte altre soluzioni. In più essendoci tanti ciclisti, l'unione fa la forza e le macchine , mediamente, sono più guardinghe di dove ci sono solo ciclisti solitari. IN più il circuito è pianeggiante e ci sono ciclisti di tutti i livelli (dai principianti a quelli forti forti) e quindi ti possono essere da stimolo e compagnia.

• Mi piace

Fabiobrett

Novellino
15 Ottobre 2019
68
26
58
Roma
Bici
Kuota kharma

Claudio779

Pignone
29 Giugno 2017
122
1
Bici
Wilier Triestina
Buonasera a tutti..cercavo un percorso ad anello qui in zona periferia di Roma con le caratteristiche di quello che faccio solitamente ad anello Cerveteri-s. Severa-tolfa-manziana-sasso-cerveteri.

Distanza: 80km circa
Dislivello 1000-1500m
No strade trafficate

Grazie mille, spero riusciate ad aiutarmi!

pecoranera

Scalatore
14 Novembre 2011
7.004
1.405
49
Roma
Bici
roxanne=c'dale S6 evo d.a. LA MAIALA=C-Taurine
Buonasera a tutti..cercavo un percorso ad anello qui in zona periferia di Roma con le caratteristiche di quello che faccio solitamente ad anello Cerveteri-s. Severa-tolfa-manziana-sasso-cerveteri.

Distanza: 80km circa
Dislivello 1000-1500m
No strade trafficate

Grazie mille, spero riusciate ad aiutarmi!
Qui dove? scusami,tor vergata?

pecoranera

Scalatore
14 Novembre 2011
7.004
1.405
49
Roma
Bici
roxanne=c'dale S6 evo d.a. LA MAIALA=C-Taurine
Ciao, vivo a Fiumicino..diciamo jna mezz'oretta di macchina da qui come punto di partenza
Purtroppo la migliore zona con quelle caratteristiche è troppo trafficata ed è quella dei castelli.
La domenica puoi sfruttare il fatto che ai romani piace dormire e partendo presto sono fattibili,parcheggi a capannelle e vai su dall appia che è un po' pericolosa,altrimenti a ciampino ma la via dei laghi parte subito in salita seria...,per il traffico,La zona di tolfa/ manziana/ sasso... sono " deserto" a paragone.....
Io la macchina la sposto anche per fare giri nella zona san polo/ marcellina ,ma da te è piu lontano....
Altrimenti vai verso formello/ campagnano/ sacrofano e quei dislivelli ci escono,certo che spostare la macchina per quelle zone anche no.....
Insomma non credo di essere di aiuto

peppe59

Maglia Rosa
6 Luglio 2011
9.714
2.823
roma / milano
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao, vivo a Fiumicino..diciamo jna mezz'oretta di macchina da qui come punto di partenza
invece che vferso Tolfa, da Cerveteri puoi salire a Btracciano o a Manziana; o arrivare a Bracciano e da lì' idemj verso manzuiana/Oriolo/sutri o intorno al lago e poi verso Calcata etc. Tutte cose più trafficate che non la Tolfa, comunque -- tranne Maqnziana/Tolfa, dove c'è pochissimo traffico - ma la salita di Rota picchia duro, e quella del Sasso per arrivare a Manziana anche peggio