Roma itinerario

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
137
80
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao a tutti, domani vorrei fare un giro partendo da roma, zona villa carpegna, sino a marina di San Nicola (ladispoli)... per evitare il primo tratto di aurelia pensavo di fare via della pisana - via di malnome - maccarese - torreimpietra e poi aurelia. Sono ca 40 km.
Mi chiedevo se la zona di via malnome sia frequentata da ciclisti o se qualcuno di solito ci passa.
Grazie mille
PS se avete percorsi alternativi sono ben accetti.
Grazie mille
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao a tutti, domani vorrei fare un giro partendo da roma, zona villa carpegna, sino a marina di San Nicola (ladispoli)... per evitare il primo tratto di aurelia pensavo di fare via della pisana - via di malnome - maccarese - torreimpietra e poi aurelia. Sono ca 40 km.
Mi chiedevo se la zona di via malnome sia frequentata da ciclisti o se qualcuno di solito ci passa.
Grazie mille
PS se avete percorsi alternativi sono ben accetti.
Grazie mille

Stai attento, quella strada è spesso piena di immondizia, oltre che sempre con grosse buche. Quindi tra la fine della Pisana e quando sbuchi dopo il sottopasso della ferrovia, mettiti tranquillo e vai piano... ricordando anche che le auto non vanno piano, lì. Altre strade per evitare la pericolosa Aurelia non mi vengono in mente.

Buon giro !
 

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
137
80
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Stai attento, quella strada è spesso piena di immondizia, oltre che sempre con grosse buche. Quindi tra la fine della Pisana e quando sbuchi dopo il sottopasso della ferrovia, mettiti tranquillo e vai piano... ricordando anche che le auto non vanno piano, lì. Altre strade per evitare la pericolosa Aurelia non mi vengono in mente.

Buon giro !
Ciao peppe59, grazie mille per la risposta.
Oggi, un po per necessità di percorso, l ho percorsa e devo dire mai più, non tanto per la pericolosità (oggi ero quasi solo tranne due ciclisti incontrati) ma per la strada in se, che mi fa vergognare di abitare in questa città.
Trovata sporca e con prostituzione diurna, mah.
Il percorso successivo fino a torreimpietra, nonostante le macchine, molto meglio.
In sostanza, tolta via di di malnome, una buona alternativa per saltare la prima parte di aurelia, a patto di mandare giù il paesaggio.
Per me, come detto, è stata cmq l ultima volta.
Saluti!
 

batallo12

Novellino
4 Febbraio 2019
76
30
48
Roma
Visita sito
Bici
Rockrider 5.0
Oggi ci sono ripassato dopo tanto tempo per andare a fare una passeggiata a Fregene. E' molto meglio di come me la ricordassi :D
Sempre prostituzione ed immondizia, ma forse causa lavori discarica/pannelli solari sembrava meno abbandonata al nulla di come era quando ci imparavo a guidare 30 anni fa.

Già che ci siamo, una volta terminata via di malnome invece di passare sotto all'autostrada ed immettersi in via di muratella, è possibile andare in via ottolenghi? Ho visto che teoricamente si può tirare dritto per tanti km sbucando al cimitero di maccarese saltando di netto l'intera e pericolosa via di muratella.
Oggi ho desistito in quanto c'era un cartello di divieto ed al ritorno ho fatto la portuense invece di passare dal cimitero per vedere se ci fosse qualche impedimento dall'altro lato + incognita asfalto/terra/cani

Voi ne sapete qualcosa?
 

batallo12

Novellino
4 Febbraio 2019
76
30
48
Roma
Visita sito
Bici
Rockrider 5.0
Mi rispondo da solo, magari può venire utile a qualcuno.
Ieri l'ho percorsa, da via di malnome al cimitero di maccarese. Praticamente tutto sterrato, totalmente in mezzo al nulla dei campi, percorribile (ma piano, a volte si sbanda) anche in bdc.
Certamente si salta tutto il tratto assai trafficato e stretto di via della muratella ma ci vuole il doppio del tempo, seppure in totale sicurezza (incontrata 1 sola macchina...della polizia)