Roma itinerario

Fabiobrett

Novellino
15 Ottobre 2019
68
26
61
Roma
Visita sito
Bici
Kuota kharma
Buongiorno a tutti. Ho iniziato da poco con la bdc. Per ora ho pochi km sulle gambe circa una 3ntina e ho57 anni. Per iniziare ad allenarmi e stando all prime armi avrei bisogno di un itinerario pianeggiante . Abito in zona roma est cinecitta tuscolano. Ho sentito che tor vergata anche se frequentata da molti ciclisti è un bel po’ pericolosa. Sapete se ci sono altre opzioni?
ringrazio anticipatamente e buona giornata a tutti.
 

black33

Pignone
13 Aprile 2018
208
114
55
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
nelle tue condizioni (fisiche, cioè appena iniziato) l'ideale sarebbe fare un po' di fondo e abitudine alla posizione in ciclabile, ora abitando nella parte nord di roma non so' quanto ti sia comoda/scomoda, ma prendi in considerazione l'opzione di raggiungerla, perchè è davvero comoda e sicura, spesso in inverno ci svoglo anche allenamenti specifici ;-)

Ciao e buone pedalate :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Fabiobrett

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
comincia a fare delle uscite da solo e a prendere confidenza col mezzo
occhi aperti e casco ben allacciato
Tor Vergata è un posto dove si può pedalare tranquillamente, magari evitando gli orari più trafficati
 
  • Mi piace
Reactions: Fabiobrett

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....... Ho sentito che tor vergata anche se frequentata da molti ciclisti è un bel po’ pericolosa. .........
Meno pericolosa di molte altre soluzioni. In più essendoci tanti ciclisti, l'unione fa la forza e le macchine , mediamente, sono più guardinghe di dove ci sono solo ciclisti solitari. IN più il circuito è pianeggiante e ci sono ciclisti di tutti i livelli (dai principianti a quelli forti forti) e quindi ti possono essere da stimolo e compagnia.
 
  • Mi piace
Reactions: Fabiobrett

Fabiobrett

Novellino
15 Ottobre 2019
68
26
61
Roma
Visita sito
Bici
Kuota kharma

Claudio779

Pignone
29 Giugno 2017
137
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Buonasera a tutti..cercavo un percorso ad anello qui in zona periferia di Roma con le caratteristiche di quello che faccio solitamente ad anello Cerveteri-s. Severa-tolfa-manziana-sasso-cerveteri.

Distanza: 80km circa
Dislivello 1000-1500m
No strade trafficate

Grazie mille, spero riusciate ad aiutarmi!
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Buonasera a tutti..cercavo un percorso ad anello qui in zona periferia di Roma con le caratteristiche di quello che faccio solitamente ad anello Cerveteri-s. Severa-tolfa-manziana-sasso-cerveteri.

Distanza: 80km circa
Dislivello 1000-1500m
No strade trafficate

Grazie mille, spero riusciate ad aiutarmi!
Qui dove? scusami,tor vergata?
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ciao, vivo a Fiumicino..diciamo jna mezz'oretta di macchina da qui come punto di partenza
Purtroppo la migliore zona con quelle caratteristiche è troppo trafficata ed è quella dei castelli.
La domenica puoi sfruttare il fatto che ai romani piace dormire e partendo presto sono fattibili,parcheggi a capannelle e vai su dall appia che è un po' pericolosa,altrimenti a ciampino ma la via dei laghi parte subito in salita seria...,per il traffico,La zona di tolfa/ manziana/ sasso... sono " deserto" a paragone.....
Io la macchina la sposto anche per fare giri nella zona san polo/ marcellina ,ma da te è piu lontano....
Altrimenti vai verso formello/ campagnano/ sacrofano e quei dislivelli ci escono,certo che spostare la macchina per quelle zone anche no.....
Insomma non credo di essere di aiuto
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao, vivo a Fiumicino..diciamo jna mezz'oretta di macchina da qui come punto di partenza
invece che vferso Tolfa, da Cerveteri puoi salire a Btracciano o a Manziana; o arrivare a Bracciano e da lì' idemj verso manzuiana/Oriolo/sutri o intorno al lago e poi verso Calcata etc. Tutte cose più trafficate che non la Tolfa, comunque -- tranne Maqnziana/Tolfa, dove c'è pochissimo traffico - ma la salita di Rota picchia duro, e quella del Sasso per arrivare a Manziana anche peggio
 

StuntmanMike77

Novellino
27 Giugno 2019
2
0
46
roma
Visita sito
Bici
bici da corsa
Buonasera a tutti..cercavo un percorso ad anello qui in zona periferia di Roma con le caratteristiche di quello che faccio solitamente ad anello Cerveteri-s. Severa-tolfa-manziana-sasso-cerveteri.

Distanza: 80km circa
Dislivello 1000-1500m
No strade trafficate

Grazie mille, spero riusciate ad aiutarmi!


CIao, io anche vivo a fiumicino e ho fatto un sacco di volte quel giro, un'alternativa è macchina al bar breccia poi su per via di tragliata fino ad anguillara, lungolago verso trevignano poi giri per calcata, da lì vai fino a sant'oreste al soratte, al ritorno passi da campagnano poi verso osteria nuova e ritorni verso tragliata.
 

ciuffo22

Novellino
2 Settembre 2019
20
0
45
San Martino Siccomario
Visita sito
Bici
Mariano
CIao, io anche vivo a fiumicino e ho fatto un sacco di volte quel giro, un'alternativa è macchina al bar breccia poi su per via di tragliata fino ad anguillara, lungolago verso trevignano poi giri per calcata, da lì vai fino a sant'oreste al soratte, al ritorno passi da campagnano poi verso osteria nuova e ritorni verso tragliata.
Ma in questo periodo è fattibile?
 

ciuffo22

Novellino
2 Settembre 2019
20
0
45
San Martino Siccomario
Visita sito
Bici
Mariano
Perchè no? Giusto al mattino presto è bene stare attenti dove la strada può essere umida o viscida, ma per il resto non mi sembra ci siano stare temperature particolarmente ostiche da impedirlo.
Chiedevo per info, io abito a Pavia, e qui tra nebbia e ghiaccio sarà un mese che non si riesce a pedalare. Ho voglia di far un po di salita, e volevo sbizzarirmi un po nel periodo di vacanze
 

PPietro92

Novellino
4 Febbraio 2019
85
24
Roma
Visita sito
Bici
MTB
Sono di Sant'Oreste, vai tranquillo le strade sono tutte fattibili. giusto al mattino, la salita che parte dall'outlet (livello del Tevere) e arriva al paese puoi trovarla viscida e un po' sporca perché ci scorrazzano i cinghiali, ma nessun problema, soprattutto se devi farla in salita
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Chiedevo per info, io abito a Pavia, e qui tra nebbia e ghiaccio sarà un mese che non si riesce a pedalare. Ho voglia di far un po di salita, e volevo sbizzarirmi un po nel periodo di vacanze
beh, nel periodo di vacanze... dipende! Guarda il meteo, potrebbe andare sottozero in zona, e le zone umide/sempre in ombra potrebbero diventare antipatiche. Sempre che le regole che verranno adotatte in quei giorni permettano di zonzare in bici...

PS scusa, non avevo capito che ti eri infilato nel discorso, e rispondevo all'utente di Fiumicino riguardo a regole etc.