Rondelle dei pedali...

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ok qui si tratta di avere un pò di manualità e ripassare il filetto a mano per far si che si riesca ad avvitare, senza danneggiare il maschio e la femmina. Lima e pazienza...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho una nuova....... Fresca fresca... ha dei look con un errore filetto che si prnunciava di più in fase di avvitamento e non riesce a montarli su nessuna guarnitura..... Mahhh
Dipende da che filettatura ha il pedale ci sono da 1/2" e da 9/16", solitamente le bici da corsa ed mtb viaggiano sui 9/16"X 20 TPI
O il tuo amico non sa che una delle filettature è sinistrorsa o ha rovinato i filetti
In tal caso i maschi sono questi

 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Mi riallaccio alla discussione perché ho una guarnitura axs sram force che ha sempre dato problemi con la catena senza mai riuscire a risolverli.
Poi recentemente mi sono reso conto che la catena si “intrecciava” pericolosamente
perché nell’oscillare alcune volte veniva agganciata è tirata su dallo piccolo spessore della filettatura del pedale sul lato interno della pedivella.
un meccanico mi ha fatto notare la cosa e ci siamo resi conto che nel montarmi i pedali si sono dimenticati di mettere le rondelle come invece raccomanda sram.
Montare le rondelle il problema non si è più ripresentato.
Secondo voi quel piccolo spessore di pochi mm poteva essere la vera causa dei problemi con la catena ?