Roseto degli Abruzzi

bamby2303

Pignone
28 Agosto 2007
276
0
Visita sito
Da sabato fino a lunedì sarò nella zona in oggetto...presumo che mi sarà vietato portare la bici(anche perchè in effetti essendo lì con morosina ed amici farebbe brutto forse mollarli per andare a farmi un giro in bici)...ma nel caso remoto che dovessi ciclomunirmi avete qualche giro interessante da proporre?Niente di impegnativo, magari lungo mare (anche perchè il mare lo vedo raramente)...

La pedalata fin verso L'Aquila invece come si presenterebbe?Ho visto che sono 70 km abbondanti, sono impegnativi come pendenze?
 

janbart

Pignone
31 Ottobre 2007
254
10
Maremma toscana
Visita sito
Ciao bamby io abito in toscana ma ho casa a roseto.SE ti fai il lungo mare ricorda che c'e molto traffico tranne tutte le mattine dei giorni festivi.Io di solito partivo da roseto andavo fino al porto canale di pescara e ritornavo indietro fino ad alba adriatica per poi ritornare a roseto.Il tutto facendo sempre i lungomare.A me questo tragitto piace molto, certo che pero' nn ci sono le salite!
Per la pedalata verso l'acquila non saprei dirti perche' nn ci sono mai stato in bici.Cmq si incontrano molti ciclisti sia in gruppo che solitari, di sicuro nn sarai mai solo a pedalare!
Dimenticavo.....beato te che sei da quelle parti!
Buona pedalata.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Da sabato fino a lunedì sarò nella zona in oggetto...presumo che mi sarà vietato portare la bici(anche perchè in effetti essendo lì con morosina ed amici farebbe brutto forse mollarli per andare a farmi un giro in bici)...ma nel caso remoto che dovessi ciclomunirmi avete qualche giro interessante da proporre?Niente di impegnativo, magari lungo mare (anche perchè il mare lo vedo raramente)...

La pedalata fin verso L'Aquila invece come si presenterebbe?Ho visto che sono 70 km abbondanti, sono impegnativi come pendenze?
Da roseto verso l'aquila:
Fino alle pendici del gran sasso poca pendenza ma strada molto trafficata, la faccio spesso in macchina, in bici non la farei volentieri!
Se ho capito bene vorresti arrivare dalle mie parti a l'aquila.
Ci sono tre soluzioni:
1) autostrada !:wacko:
2) salita verso isola del gran sasso poi valico vado di sole (molto lunga e ripida, poi c'è ancora neve nella fossa di paganica.
3) continuare verso montorio al vomano e risalire verso il passo delle capannelle, fattibile bella salita panoramica e poco trafficata (la faccio spesso al contrario dall'aquila fino alle capannelle). Andata e ritorno (roseto - AQ) saranno circa 160 km.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Io sono di Roseto, volevo dire a bamby 2303, che voleva andare in bici fine settimana verso L'Aquila di montare sulla bici il portasci e portali, se hai gli stessi ganci, pedala con gli scarponi, probabilmente, verso Castelli lasci la bici e prosegui con quelli.
 

aspide

Gregario
13 Gennaio 2008
678
0
l'aquila
Visita sito
Bici
wilier cento record titanium
Io sono di Roseto, volevo dire a bamby 2303, che voleva andare in bici fine settimana verso L'Aquila di montare sulla bici il portasci e portali, se hai gli stessi ganci, pedala con gli scarponi, probabilmente, verso Castelli lasci la bici e prosegui con quelli.
Quoto in pieno...considera che qui in città, al momento, fiocca!
Fai Pasqua e pasquetta in relax o-o Auguri!
 

bamby2303

Pignone
28 Agosto 2007
276
0
Visita sito
Azz...nevica?lì siete intorno ai 700 m slm giusto?Dal basso dei miei miseri 380 nel profondo nord Italia posso dire che invece quì c'è il sole (e un vento maledetto!)...Comunque quanto meno a L'Aquila verrò per pranzare...ma non so ancora quale giorno e di preciso quale ristorante (o agriturismo?)anche se dovrebbero aver già prenotato...
 

aspide

Gregario
13 Gennaio 2008
678
0
l'aquila
Visita sito
Bici
wilier cento record titanium

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Tutti i raduni sono presso il bar Verde Vita sulla Nazionale all'altezza della chiesa del S.Cuore. Di rigore, tempo permettendo, sono la Domenica mattina, il martedi e il giovedi ore 8,30/9,00.
Di fronte al bar cè il "sivende" due ruote e il ritrovo del ns. circolo denominato Tano Belloni.
 

bamby2303

Pignone
28 Agosto 2007
276
0
Visita sito
Rientrato alla base...in questi giorni dalle parti di Roseto ho visto parecchia gente in bici (io ero sempre a piedi però).
Una cosa che mi son domandato è:ma c'è sempre il vento di questi giorni?!Anche dalle mie parti ogni giorno c'è vento, ma lì c'era già la mattina alle 8, mentre da me si alza verso mezzodì...
L'unico negozio di bici che ho visto (presumo fosse quello segnalatomi da Sparviero)non mi pareva molto ben fornito, anzi...
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
riprendo questo post perché da domenica 5 sarò a roseto per tre settimane.
Novello ciclista, presa la prima bici da un paio di mesi, e con circa 400 km nelle gambe, mi chiedo se il ritrovo davanti alla chiesa del sacro cuore è sempre una consuetudine e se magari ci sono novellini come me per condividere qualche uscita, magari non subito s montepagano...