Rosso passione.. ma quale?

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ciao a tutti.. la confusione per la nuova bici si arricchisce con la scoperta del team Androni al prossimo Giro.

Nel duello:
Wilier cento 1 air
Bottecchia T2 doppia corsa

Chi vincerebbe a livello di qualità, prestazioni, ma anche serietà e assistenza azienda?

Entrambe sarebbero montate con ultegra e ruote medio profilo alu.

Il rosso lucido della Wilier è più deciso contro il rosso opaco della Bottecchia ma quest'ultima ha linee più nette e aggressive.
Di profilo la T2 non sembra rendere molto, ma basta vedere su youtube qualche video per apprezzare la forma originale dei tubi (curvi sul frontale e tagliati dietro) o i foderi posteriori come si fondono nel telaio.


145f5cfe6ff2bb8b4df3815e70720066.jpg


f7c07a04b1826deb0e3bc85bbb6638ef.jpg
 
Ultima modifica:

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Dico la mia nonostante la mia poca esperienza, una bici di media/alta gamma va scelta in base all'utilizzo non solamente perchè la si vede in molte tappe dei giri più importanti andare in fuga per 150 km.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao a tutti.. la confusione per la nuova bici si arricchisce con la scoperta del team Androni al prossimo Giro.

Nel duello:
Wilier cento 1 air
Bottecchia T2 doppia corsa

Chi vincerebbe a livello di qualità, prestazioni, ma anche serietà e assistenza azienda?

Entrambe sarebbero montate con ultegra e ruote medio profilo alu.

Il rosso lucido della Wilier è più deciso contro il rosso opaco della Bottecchia ma quest'ultima ha linee più nette e aggressive.
Di profilo la T2 non sembra rendere molto, ma basta vedere su youtube qualche video per apprezzare la forma originale dei tubi (curvi sul frontale e tagliati dietro) o i foderi posteriori come si fondono nel telaio.


145f5cfe6ff2bb8b4df3815e70720066.jpg


f7c07a04b1826deb0e3bc85bbb6638ef.jpg
Non entro nel merito perché non le ho mai provate . Una cosa però la posso dire , la Bottecchia è proprio bellina .
 
  • Mi piace
Reactions: emanuele69

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Dico la mia nonostante la mia poca esperienza, una bici di media/alta gamma va scelta in base all'utilizzo non solamente perchè la si vede in molte tappe dei giri più importanti andare in fuga per 150 km.
Non facendo agonismo penso che su 10 bici diverse otterrei sempre gli stessi risultati. Ora entrambe sono nella stessa categoria cioé semi aero, la mia domanda riguarda la qualità stessa dei telai (es. qualità carbonio, differenze in rigidezza) ed eventuali esperienze post vendita con i rispettivi costruttori.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Anche secondo me la Wilier è aero mentre la Bottecchia molto molto meno, oltre all'estetica sarebbe da vedere bene le geometrie di entrambi i modelli, ma così a prima vista mi sembrano due bici abbastanza diverse, ma se per te sono uguali scegli quella che ti piace di più
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Dico la mia nonostante la mia poca esperienza, una bici di media/alta gamma va scelta in base all'utilizzo non solamente perchè la si vede in molte tappe dei giri più importanti andare in fuga per 150 km.

Quando avrai un po' più di esperienza ti renderai conto che di solito la finezza dell'amatore è nel 99% inversamente proporzionale alla sofisticazione del materiale che ha sotto le sue nobili terga.

Ciò detto, le bici postate cozzano giusto un attimino una con l'altra per concezione e impiego. Questo vuol dire che l'OP non conosce (o forse deliberatamente non considera) la differenza tra un telaio aero e uno endurance, viene quasi da pensare che la questione sia quale tra le due sia la bici migliore. La risposta è sempre la stessa: quella che personalmente piace di più. Nel caso specifico per me Wilier tutta la vita.
 

beppemarche

Novellino
22 Febbraio 2010
96
67
Visita sito
Ciao a tutti.. la confusione per la nuova bici si arricchisce con la scoperta del team Androni al prossimo Giro.

Nel duello:
Wilier cento 1 air
Bottecchia T2 doppia corsa

Chi vincerebbe a livello di qualità, prestazioni, ma anche serietà e assistenza azienda?

Entrambe sarebbero montate con ultegra e ruote medio profilo alu.

Il rosso lucido della Wilier è più deciso contro il rosso opaco della Bottecchia ma quest'ultima ha linee più nette e aggressive.
Di profilo la T2 non sembra rendere molto, ma basta vedere su youtube qualche video per apprezzare la forma originale dei tubi (curvi sul frontale e tagliati dietro) o i foderi posteriori come si fondono nel telaio.


145f5cfe6ff2bb8b4df3815e70720066.jpg


f7c07a04b1826deb0e3bc85bbb6638ef.jpg
VAI SU COLNAGO C60 E NON SBAGLI DI SICURO.