Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Rotazione componenti
Testo
<blockquote data-quote="Maverik89" data-source="post: 6810485" data-attributes="member: 20823"><p>tutte le corone delle moltipliche anteriori hanno uno ed un unico senso di montaggio perchè hanno denti e piolini fatti apposta per garantire una cambiata efficiente. Al limite alcuni produttori di corone a 5 fori si possono ruotare di 180° ma solo per esigenze di compatibilità con i produttori di pedivelle laddove il quinto bullone a volte si avvita nascosto dietro la pedivella oppure ha un 5° braccio perfettamente opposto.</p><p>inoltre non è vero che ci sono dei denti che si consumano di più, oppure anche fosse vero questo delta-consumo non è misurabile, considerando che delle buone corone anteriori durano con tranquillità più di 50mila km.</p><p>Sulle catene non mi esprimo, tecnicamente ha senso ma l'applicazione pratica è soggettiva quindi...</p><p>Sono d'accordo invece sul non ruotare copertoni ant-post per la loro differenza a consumarsi sia come chilometraggio che soprattutto per forma, ma non sono riuscito a comprendere la tua soluzione. Io personalmente con i copertoncini (si può fare sia con tubolare che tubeless ma lo sbattimento aumenta un pochino) cerco di portare alla fine il posteriore chiaramente, e magari montarci quello utilizzato per gli stessi km sull'anteriore che però nel mio caso ha un battistrada al 95%, all'anteriore metterne uno nuovo. In principio si avrà lo stesso treno di gomme nuove, in seguito si avrà ad ogni cambio un copertone nuovo all'anteriore, ed uno dietro rodato per quanto riguarda km e pressione su cerchio ma con un battistrada visivamente "nuovo".</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Maverik89, post: 6810485, member: 20823"] tutte le corone delle moltipliche anteriori hanno uno ed un unico senso di montaggio perchè hanno denti e piolini fatti apposta per garantire una cambiata efficiente. Al limite alcuni produttori di corone a 5 fori si possono ruotare di 180° ma solo per esigenze di compatibilità con i produttori di pedivelle laddove il quinto bullone a volte si avvita nascosto dietro la pedivella oppure ha un 5° braccio perfettamente opposto. inoltre non è vero che ci sono dei denti che si consumano di più, oppure anche fosse vero questo delta-consumo non è misurabile, considerando che delle buone corone anteriori durano con tranquillità più di 50mila km. Sulle catene non mi esprimo, tecnicamente ha senso ma l'applicazione pratica è soggettiva quindi... Sono d'accordo invece sul non ruotare copertoni ant-post per la loro differenza a consumarsi sia come chilometraggio che soprattutto per forma, ma non sono riuscito a comprendere la tua soluzione. Io personalmente con i copertoncini (si può fare sia con tubolare che tubeless ma lo sbattimento aumenta un pochino) cerco di portare alla fine il posteriore chiaramente, e magari montarci quello utilizzato per gli stessi km sull'anteriore che però nel mio caso ha un battistrada al 95%, all'anteriore metterne uno nuovo. In principio si avrà lo stesso treno di gomme nuove, in seguito si avrà ad ogni cambio un copertone nuovo all'anteriore, ed uno dietro rodato per quanto riguarda km e pressione su cerchio ma con un battistrada visivamente "nuovo". [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Rotazione componenti
Alto
Basso