Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Rotazione componenti
Testo
<blockquote data-quote="martin_galante" data-source="post: 6811484" data-attributes="member: 108600"><p>Livello MVDP: Una bici top per ogni disciplina ciclistica.</p><p>Livello Pro: Una bici top per la pianura, una per la salita.</p><p>Livelo Amatore: Una buona bici, una bici per allenarsi.</p><p>Livello Principiante su bdc-mag.com: Una bici da 5kg per la strada, una gravel RED, una MTB Eagle XX1, una aero dura ace...</p><p>Cosa serve realmente: Una bici.</p><p></p><p>No scherzi a parte, ho scritto che ruotare i copertoncini puo' farlo chi gia' li cambia per affrontare diverse situazioni. Un paio di copertoncini costano pochi euro, sono una soluzione sicuramente piu' a portata di principiante di "ci serve una bici da salita, una bici da pianura, una da gravel, una da cx, una da mtb etc"</p><p></p><p></p><p>Ma io pure uso i componenti della trasmissione fino alla morte completa. Pero' proprio per questo, catena corona e pignoni al limite lavorano meglio. Se, come dici, usi sia pignoni sia catene molto a lungo, tre o quattro come scrivevo vanno bene.</p><p></p><p>Per me cerare la catena ha uno scopo puramente pratico, non so se vada meglio o peggio come attriti. Tolgo le catene, le metto in un barattolo sul balcone. Dopo qualche ora di ammollo, le metto in un pentolino di latta (in cui c'e' la cera rimasta dalla volta prima) che scaldo a bagno maria. Fine. Rispetto a spruzzare, spazzolare etc, non c'e' confronto. Anche perche' io vivo in appartamento in centro. Se devo affittare un posto per tenere/pulire la bici, mi costa meno pagare la pulizia in un negozio. Inoltre tutta la bici resta molto molto piu' pulita. Provate quando cambiate pignoni e catene.</p><p></p><p>PS: La maggior parte della popolazione al mondo vive in citta', cosi' come -in teoria- la maggior parte dei nuovi ciclisti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="martin_galante, post: 6811484, member: 108600"] Livello MVDP: Una bici top per ogni disciplina ciclistica. Livello Pro: Una bici top per la pianura, una per la salita. Livelo Amatore: Una buona bici, una bici per allenarsi. Livello Principiante su bdc-mag.com: Una bici da 5kg per la strada, una gravel RED, una MTB Eagle XX1, una aero dura ace... Cosa serve realmente: Una bici. No scherzi a parte, ho scritto che ruotare i copertoncini puo' farlo chi gia' li cambia per affrontare diverse situazioni. Un paio di copertoncini costano pochi euro, sono una soluzione sicuramente piu' a portata di principiante di "ci serve una bici da salita, una bici da pianura, una da gravel, una da cx, una da mtb etc" Ma io pure uso i componenti della trasmissione fino alla morte completa. Pero' proprio per questo, catena corona e pignoni al limite lavorano meglio. Se, come dici, usi sia pignoni sia catene molto a lungo, tre o quattro come scrivevo vanno bene. Per me cerare la catena ha uno scopo puramente pratico, non so se vada meglio o peggio come attriti. Tolgo le catene, le metto in un barattolo sul balcone. Dopo qualche ora di ammollo, le metto in un pentolino di latta (in cui c'e' la cera rimasta dalla volta prima) che scaldo a bagno maria. Fine. Rispetto a spruzzare, spazzolare etc, non c'e' confronto. Anche perche' io vivo in appartamento in centro. Se devo affittare un posto per tenere/pulire la bici, mi costa meno pagare la pulizia in un negozio. Inoltre tutta la bici resta molto molto piu' pulita. Provate quando cambiate pignoni e catene. PS: La maggior parte della popolazione al mondo vive in citta', cosi' come -in teoria- la maggior parte dei nuovi ciclisti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Rotazione componenti
Alto
Basso