Nulla da dire sulla carriera, anzi sicuramente dovrei imparare da te.
Ma dovresti scrivere nella sezione giusta del forum, questa è "grammomania", che essendo una mania non contempla un compromesso tra peso e prestazioni ma è nettamente sbilanciata verso il peso.
In altra sezione, come quella "
ruote", non avrei sicuramente postato quel disco.
Ho una bdc rim e sono rimasto sbalordito delle prestazioni dei dischi. Ritengo che mettere dei freni così potenti su bici da corsa con impronta a terra così risicata sbilanci tanto l'equilibrio frenata/impronta e che 140 siano davvero più che sufficienti. per questo motivo, non mi farei certe paturnie sulla marca del disco. Ti ribadisco che i 160 che monto sulla 29er hanno prestazioni identiche ai dischi formula originali. Preferisco provare le cose (ho sviluppato dei dischi freno quanto correvo nel motocross/enduro testando i diversi metalli e trattamenti) piuttosto che attaccarmi al marketing.
Per 64g ci sono anche questi:
CARBON-TI brake disc X-Rotor SteelCarbon 2 | 140 mm Products from Carbon-Ti stand for lightweight construction without recklessness and compromises in durab
r2-bike.com
Per qualche grammo in meno anche questi:
A few years ago Spanish motorcycle company Alpha got a bit of a resurrection and at the same
time made the transition also into e-bikes. That crossover brought some unconventional solutions for their core two-wheeled vehicles, but also led to some more out of the box thinking that yielded...
bikerumor.com
mea culpa invece sul centerlock, non avevo letto bene e ho consigliato male.