Rotore disco alternativo ad ultegra 8000

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
270
202
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
io li uso sulla mtb da 29 (diametro 160) con i Formula R1, che sono almeno 10volte più potenti dei freni da strada e su discese molto più lunghe e in condizioni di fango e umido, con un pneumatico con impronta a terra ben + grande di un 25 da strada.

Ti consiglio di andare a insegnare le staccate in motoGp se è vero quello che narri, fino a qualche anno fa anche tu avevi a che fare con i rim...
Sono dischi davvero ultralight, forse non adatti al tuo peso e alla tua guida (che non conosco).
Purtroppo in questa sezione del forum di parla di grammi...
20anni che vado in bici, soprattutto in mtb, fatto più Hero,6 regionali non sei tu a insegnarmi ad andare in bici,ho i piccola se conosci come freno su sworks 2021 e quelli ripeto non sono dischi da fare discese,prendi dei braking o galfer e non dei colabrodo
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Nulla da dire sulla carriera, anzi sicuramente dovrei imparare da te.
Ma dovresti scrivere nella sezione giusta del forum, questa è "grammomania", che essendo una mania non contempla un compromesso tra peso e prestazioni ma è nettamente sbilanciata verso il peso.
1612339890976.png

In altra sezione, come quella "ruote", non avrei sicuramente postato quel disco.

Ho una bdc rim e sono rimasto sbalordito delle prestazioni dei dischi. Ritengo che mettere dei freni così potenti su bici da corsa con impronta a terra così risicata sbilanci tanto l'equilibrio frenata/impronta e che 140 siano davvero più che sufficienti. per questo motivo, non mi farei certe paturnie sulla marca del disco. Ti ribadisco che i 160 che monto sulla 29er hanno prestazioni identiche ai dischi formula originali. Preferisco provare le cose (ho sviluppato dei dischi freno quanto correvo nel motocross/enduro testando i diversi metalli e trattamenti) piuttosto che attaccarmi al marketing.
Per 64g ci sono anche questi:

Per qualche grammo in meno anche questi:

mea culpa invece sul centerlock, non avevo letto bene e ho consigliato male.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao a tutti, riprendo questo post per chiedere un parere/info: come molti di voi, vorrei cambiare i miei attuali dischi Ultegra (160-140) con gli MT800, provandoli (oltre al peso) cosa cambia concretamente? Sensazioni?
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao a tutti, riprendo questo post per chiedere un parere/info: come molti di voi, vorrei cambiare i miei attuali dischi Ultegra (160-140) con gli MT800, provandoli (oltre al peso) cosa cambia concretamente? Sensazioni?
Nessuna differenza sulla frenata.su usura e tenuta delle temperature non ne avrei idea
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
270
202
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
Ciao a tutti, riprendo questo post per chiedere un parere/info: come molti di voi, vorrei cambiare i miei attuali dischi Ultegra (160-140) con gli MT800, provandoli (oltre al peso) cosa cambia concretamente? Sensazioni?
meglio in tutto io ho avuto Ultegra,durace e gli mt800 e mt900
mt800 e mt900 stesso disco e peso ma con differenza che la parte centrale è nera lucida
cmq frenano meglio e si storgono meno nelle lunghe discese
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

darkobakateru

Novellino
10 Agosto 2009
33
15
mezzano(primiero)
Visita sito
Bici
Cube
Ciao, scusa se entro a gamba tesa,ma hai mai pensato ai dischi galfer wave Road cl?ce li ho da un mese e sono strepitosi, frenata potente e progressiva, peso reale 95 grammi i 160 ad un prezzo giusto(90€ la coppia)..io faccio solo salite dure e quindi discese lunghissime ed i rotori Shimano onestamente li ho bruciati in poco tempo..
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao, scusa se entro a gamba tesa,ma hai mai pensato ai dischi galfer wave Road cl?ce li ho da un mese e sono strepitosi, frenata potente e progressiva, peso reale 95 grammi i 160 ad un prezzo giusto(90€ la coppia)..io faccio solo salite dure e quindi discese lunghissime ed i rotori Shimano onestamente li ho bruciati in poco tempo..
Ciao, ma lo sai che li avevo visti anche io ma non avendo info non li ho proposti su questo blog. Li avevo visti su Instagram, per caso mi potresti girare il link per comprarli? Sul loro sito l’ecommerce credo che non funzioni… come accennavo 160 anteriore e 140 posteriore
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
270
202
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
Ciao, scusa se entro a gamba tesa,ma hai mai pensato ai dischi galfer wave Road cl?ce li ho da un mese e sono strepitosi, frenata potente e progressiva, peso reale 95 grammi i 160 ad un prezzo giusto(90€ la coppia)..io faccio solo salite dure e quindi discese lunghissime ed i rotori Shimano onestamente li ho bruciati in poco tempo..
le ho avuti anch'io e preferisco decisamente gli mt800 e mt900
più rumorosi e maggior consumo delle pastiglie
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti, riprendo questo post per chiedere un parere/info: come molti di voi, vorrei cambiare i miei attuali dischi Ultegra (160-140) con gli MT800, provandoli (oltre al peso) cosa cambia concretamente? Sensazioni?
io ho usato gli ashima, top di gamma ma non ricordo il modello, belli, leggeri e nessun problema di frenata ma durano poco sia loro che le pastiglie...gli mt800 non li ho provati (dopo ultegra e ashima sono passato agli sram e non penso di provare altro al momento) ma un paio di amici si e dicono che equivalgono ai vecchi ultegra/durace ma si stortano con più difficoltà...
 

darkobakateru

Novellino
10 Agosto 2009
33
15
mezzano(primiero)
Visita sito
Bici
Cube
Quello da 140
E 160
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Quello da 140
E 160
Grazie