Rotore disco alternativo ad ultegra 8000

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
cos'è la scoperta dell'acqua calda? hanno fatto e messo un adattatore centerlock ad un disco a 6 fori senza usare le viti, rivettandolo,
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Non ho la bici con freni a disco, ma mi sono un po documentato e se dovessi alleggerire non interverrei sui dischi. Lavorerei sostituendo le viti che tengono la pinza al telaio, cambierei i perni passanti e se il disco si fissa con le 6 viti cambierei anche queste. Così non si mischiano le marche di pinza e disco e la funzionalità è ottimale.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Non ho la bici con freni a disco, ma mi sono un po documentato e se dovessi alleggerire non interverrei sui dischi. Lavorerei sostituendo le viti che tengono la pinza al telaio, cambierei i perni passanti e se il disco si fissa con le 6 viti cambierei anche queste. Così non si mischiano le marche di pinza e disco e la funzionalità è ottimale.
e ti sei documentato male, le viti della pinza sono fatte da chi costruisce il gruppo, sono specifiche per le pinze, i perni ormai pesano 30/35 gr l'uno, le viti del disco anche quelle sono fornite da chi costruisce il disco, che viti dovresti mettere e poi quanto alleggerisci con 6 viti?
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Non ho la bici con freni a disco, ma mi sono un po documentato e se dovessi alleggerire non interverrei sui dischi. Lavorerei sostituendo le viti che tengono la pinza al telaio, cambierei i perni passanti e se il disco si fissa con le 6 viti cambierei anche queste. Così non si mischiano le marche di pinza e disco e la funzionalità è ottimale.
Oddio non mi sembra proprio il caso di andare a limare peso sulle viti che tengono pinze e dischi.sia mai che quel grammo in piu possa servire a qualcosa
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
e ti sei documentato male, le viti della pinza sono fatte da chi costruisce il gruppo, sono specifiche per le pinze, i perni ormai pesano 30/35 gr l'uno, le viti del disco anche quelle sono fornite da chi costruisce il disco, che viti dovresti mettere e poi quanto alleggerisci con 6 viti?
Come ho detto, non avendo la disc, e leggendo su altri forum , mi sono fidato di quanto letto. Avessi avuto già la bici probabilmente non avrei scritto castronate.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.147
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
io le ho cambiate le viti flatmount delle pinze, che problema c'è? sono da standard flatmount e ad esempio al posteriore la loro lunghezza dipende da quanto è alto il fodero, dal momento che sono passanti.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
queste sono le viti delle pinze shimano, se le hanno fatte così ci sarà un perchè e mi chiedo perchè cambiarle?
anteriore

posteriori di varie misure


 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.147
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
grazie, ma sono in acciaio o in titanio?
titanio altrimenti lasciavo quelle che c'erano.
vedi che hanno l'asta senza filetto per massimizzare la resistenza e non rovinare il telaio (al posteriore) durante l'avvi tatura.
sono fatte apposta

 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
titanio altrimenti lasciavo quelle che c'erano.
vedi che hanno l'asta senza filetto per massimizzare la resistenza e non rovinare il telaio (al posteriore) durante l'avvi tatura.
sono fatte apposta

Grande!
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.147
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
queste sono le viti delle pinze shimano, se le hanno fatte così ci sarà un perchè e mi chiedo perchè cambiarle?
anteriore

posteriori di varie misure


queste sono come quelle che ho tolto, acciaio brugola 4mm