rottura cambio shimano dura ace 9150

Paologent

Novellino
17 Gennaio 2017
5
0
Visita sito
Bici
Cube
salve ragazzi
scrivo qui perchè volevo capire le vostre impressioni riguardo a quanto successo al mio cambio shimano dura ace 9150.
Mentre lavavo la bici ieri mi sono accorto che la gabbia stava leggermente storta.... ho girato la bici e mi sono accorto che avevo il leveraggio del deragliatore posteriore rotto a due parti,
Volevo chiedere se fosse successo a qualcuno una cosa simile anche perche' mi risulta strana come cosa vista la posizione del pezzo..
Premetto che non c ho mai sbattuto direttamente e infatti il pezzo non presenta li sulla cricca nessuna botta....come è possibile una cosa del genere visti i pochi km che ha il cambio (circa 3000) ?
AIUTO. 20200601_180404.jpg 20200601_180214.jpg
 

Paologent

Novellino
17 Gennaio 2017
5
0
Visita sito
Bici
Cube
Posto che il Dura Ace ha tre anni di garanzia, li ha preso sicuramente una botta laterale
ti garantisco che botte per rompere quel pezzo non ne ho mai prese, se si nota è leggermente graffiato agli spigoli, pe ril fatto che mi è successo che qualche volta il vento mi ha fatto cadere la bici mentre era ferma....aime' penso di essere stato sfortunato su un pezzo che difficilmente si rompe.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
bel problema, è il primo che vedo rotto in quel punto...ok la garanzia, ma copre i difetti....li sarà dura dimostrare che non è colpa di una caduta.

Il problema maggiore è...esiste il singolo pezzo di ricambio?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.969
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ti garantisco che botte per rompere quel pezzo non ne ho mai prese, se si nota è leggermente graffiato agli spigoli, pe ril fatto che mi è successo che qualche volta il vento mi ha fatto cadere la bici mentre era ferma....aime' penso di essere stato sfortunato su un pezzo che difficilmente si rompe.
Si ma a forza di picchiare in terra si può rompere, purtroppo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GRM

Paologent

Novellino
17 Gennaio 2017
5
0
Visita sito
Bici
Cube
Si ma a forza di picchiare in terra si può rompere, purtroppo
hai detto bene....per rompere quel pezzo di quella lega li vuol dire che ti deve cadere sempre ogni giorno e deve prendere in quel punto li cosa alquanto difficile.....comunque un pezzo del genere di tale valore non dovrebbe lesionarsi in quel modo....allora il campagnolo che ho all'altra bici è indistruttibile...
 

Paologent

Novellino
17 Gennaio 2017
5
0
Visita sito
Bici
Cube
bel problema, è il primo che vedo rotto in quel punto...ok la garanzia, ma copre i difetti....li sarà dura dimostrare che non è colpa di una caduta.

Il problema maggiore è...esiste il singolo pezzo di ricambio?
da quello che so non esiste, e poi dalle fopto si vede bene che il pezzo ha una frattura da fatica e non da botta perche' non ha nessuna botta li in quel punto....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.612
18.813
.
Visita sito
Bici
mia
Secondo me meglio che senti shimano se è possibile ripararlo, propendo per una botta ed è andato in torsione quindi si è spezzato.
La butto.. dato che quel pezzo dovrebbe fare da contrasto al movimento del parallelogramma.. forse con un pò di attak loctite potresti ripararlo (se non te lo passano in garanzia) io ci proverei ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.969
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
hai detto bene....per rompere quel pezzo di quella lega li vuol dire che ti deve cadere sempre ogni giorno e deve prendere in quel punto li cosa alquanto difficile.....comunque un pezzo del genere di tale valore non dovrebbe lesionarsi in quel modo....allora il campagnolo che ho all'altra bici è indistruttibile...
Basta una volta nel punto giusto a te è andata male
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.969
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Okay ma il cambio non è di plastica e ha detto che la bici è caduta da fermo, non che ha fatto un volo a 50 orari sbatacchiando la bici sull’asfalto.
Il cambio ha molte parti leggere fatte per lavorare in attuazione , non picchiando in terra, dammi retta li si è rotto per urto