Rottura forcella

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Guarda, il mio amico ci è rimasto male, è un super ciclista atleticamente ma di "bici" ci capisce il giusto "per girarci".
Quando gli ho spiegato la meccanica di quello che è successo ha detto: che mona a non pensarci da solo...
E bon, grazie al cielo se ne accorto a casa, cambia la forcella, SEGA IL CANNOTTO A MISURA, e pedala di nuovo...
 

davide78r

Pignone
15 Novembre 2012
167
10
Visita sito
Bici
non ancora
Guarda, il mio amico ci è rimasto male, è un super ciclista atleticamente ma di "bici" ci capisce il giusto "per girarci".
Quando gli ho spiegato la meccanica di quello che è successo ha detto: che mona a non pensarci da solo...
E bon, grazie al cielo se ne accorto a casa, cambia la forcella, SEGA IL CANNOTTO A MISURA, e pedala di nuovo...

Che mon
Guarda, il mio amico ci è rimasto male, è un super ciclista atleticamente ma di "bici" ci capisce il giusto "per girarci".
Quando gli ho spiegato la meccanica di quello che è successo ha detto: che mona a non pensarci da solo...
E bon, grazie al cielo se ne accorto a casa, cambia la forcella, SEGA IL CANNOTTO A MISURA, e pedala di nuovo...
Tutto vero..una volta che mi hanno spiegato la dinamica delle forze in gioco ho capito anch io..ma prima di tutto doveva CAPIRE chi l ha montata e il marchio che ci sta dietro..in secondo luogo la mia bici ha fatto tanti tagliandi fra cui da un meccanico ufficiale del team Fondriest..per non parlare degli amici che si sentono meccanici ma che non hanno mai detto nulla..detto cio..Fondriest non si e' mai scusata..visto che il sottoscritto e' entrato in un rivenditore UFFICIALE FONDRIEST!
Il negozio dove ho preso la bici era Marinabike a Carrara che ora ha chiuso..ipotizzo che abbia assemblato altre bici da corsa col suo criterio..
 
Ultima modifica:
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E' già buona che c'è rimasto male.. poteva restarci in altro modo.
Se ti si spezza il tubo forcella e ti resta in mano il manubrio magari in una discesa dove stacchi alla morte.. sei finito, non riesco neppure a pensarci :sbianca:
Infatti, ho scritto "grazie al cielo se ne accorto a casa"...
 
  • Mi piace
Reactions: davide78r