Route de grand alpes

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao, è un percorso che volevo fortemente fare nel 2018, ma poi per vari problemi e tempo a disposizione non ci sono riuscito.
Mi ero documentato e visto le varie strade con questo libretto e cartina, che secondo me sono ben fatti.
 

Allegati

  • 20200520_120234.jpg
    20200520_120234.jpg
    651,1 KB · Visite: 49
  • 20200520_120252.jpg
    20200520_120252.jpg
    627,6 KB · Visite: 48

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Ciao, è un percorso che volevo fortemente fare nel 2018, ma poi per vari problemi e tempo a disposizione non ci sono riuscito.
Mi ero documentato e visto le varie strade con questo libretto e cartina, che secondo me sono ben fatti.

Ciao,ho la stessa cartina e lo stesso libretto, preso quando nel 2018 mi sono fatto un giro (in macchina....).da lì è nata l'idea di fare questa bellissima strada ma questa volta in bici.se tutto va bene 2021
 

massidani

Novellino
11 Luglio 2014
2
2
Brescia
Visita sito
Bici
look
Ciao,ho la stessa cartina e lo stesso libretto, preso quando nel 2018 mi sono fatto un giro (in macchina....).da lì è nata l'idea di fare questa bellissima strada ma questa volta in bici.se tutto va bene 2021
Grazie mi farebbe piacere avere notizie
Ho recuperato il mio vecchio diario, ho fatto questo viaggio nel 2005. Ho lasciato l'auto a Menton, a Nizza ho preso il treno per Ginevra e da li ho percorso la Route, in autonomia, con una piccola borsa posteriore, per dormire pensioni e BeB.
In privato posso girarti lo specifico delle tappe
 

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Ho recuperato il mio vecchio diario, ho fatto questo viaggio nel 2005. Ho lasciato l'auto a Menton, a Nizza ho preso il treno per Ginevra e da li ho percorso la Route, in autonomia, con una piccola borsa posteriore, per dormire pensioni e BeB.
In privato posso girarti lo specifico delle tappe
Te ne sarei veramente grato. Almeno mi faccio un idea. Mandami una mail [email protected]
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.654
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E' un'idea che è sempre balenata in testa anche a me...ora come ora non posso farlo...ma la Route de Grand Alpes se riesci a farla è davvero una bella esperienza.Ho fatto buona parte delle salite che fanno parte di questa strada...davvero spettacolare.
 
  • Mi piace
Reactions: pavè

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
E' un'idea che è sempre balenata in testa anche a me...ora come ora non posso farlo...ma la Route de Grand Alpes se riesci a farla è davvero una bella esperienza.Ho fatto buona parte delle salite che fanno parte di questa strada...davvero spettacolare.

Buongiorno. Mi piaerebbe provarci. Ho fatto solo telegraph e galibier alla marmotte. Tanta roba.mi immagino le altre(fatte solo in auto)
 

manu3287

Novellino
29 Ottobre 2019
26
24
37
Vallo T.se
www.strava.com
Bici
Merida
Salve a tutti.
Qualcuno l'ha mai fatta?magari con deviazione col de la Bonette?
Un sogno. Non ho mai fatto lunghi viaggi in bici, ma vorrei cominciare da questo.
Mi sono fatto la traccia su komoot... ho programmato tappe da circa 100 Km e 3.000D+, in 7 giorni si può fare, magari anche meno, dipende tutto da come il corpo reagisce. https://www.komoot.it/tour/163704939?ref=wtd speriamo di caricarla presto sul gps...
 
  • Mi piace
Reactions: Maurando and pavè
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
C’è anche un sito internet:


E altri utili, un esempio ma c’è ne sono moltissimi:


Grazie
 

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Un sogno. Non ho mai fatto lunghi viaggi in bici, ma vorrei cominciare da questo.
Mi sono fatto la traccia su komoot... ho programmato tappe da circa 100 Km e 3.000D+, in 7 giorni si può fare, magari anche meno, dipende tutto da come il corpo reagisce. https://www.komoot.it/tour/163704939?ref=wtd speriamo di caricarla presto sul gps...

Con deviazione x la bonette dovrebbero essere un centinaio in più.
Anche x me sarebbe la prima esperienza di questa genere. (Max ho fatto 450 in 20 ore ma non con questo dislivello.....).vorrei essere già li anche x gli stipendi panorami
 

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
C’è anche un sito internet:


E altri utili, un esempio ma c’è ne sono moltissimi:


Ma l'hai fatta?
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao,
nel 2018 lo ha fatto un mio amico partendo dalla mia idea e voglia...mentre io per vari problemi sono rimasto a casa.
Questo amico era andato a Ginevra in treno dove ha soggiornato per la prima notte e poi partire subito la mattina seguente: bici in acciaio con borsa sottosella e sul manubrio. Ci ha messo 7 giorni ed una volta arrivato alla fine si è fermato al mare per qualche giorno.
Tutti i giorni mi mandava le foto dei passi e paesaggi ed alla sera mi faceva il resoconto della giornata: è stato bello persino per me che lo seguivo in questo modo.
Ho veramente tanta voglia di farlo, ma non ci riuscirei come ha fatto lui senza prenotare nulla, andando a cercare da dormire al momento e con pochissima roba dietro: sono più "complicato", mi servirebbe qualcuno che mi portasse la borsa da un hotel all'altro ed avere la certezza di arrivare in un posto e trovare pronta la camera per doccia e relax.
Troverò il modo di farla a mio modo e sarà una immensa soddisfazione.
 
  • Mi piace
Reactions: pavè

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Ciao,
nel 2018 lo ha fatto un mio amico partendo dalla mia idea e voglia...mentre io per vari problemi sono rimasto a casa.
Questo amico era andato a Ginevra in treno dove ha soggiornato per la prima notte e poi partire subito la mattina seguente: bici in acciaio con borsa sottosella e sul manubrio. Ci ha messo 7 giorni ed una volta arrivato alla fine si è fermato al mare per qualche giorno.
Tutti i giorni mi mandava le foto dei passi e paesaggi ed alla sera mi faceva il resoconto della giornata: è stato bello persino per me che lo seguivo in questo modo.
Ho veramente tanta voglia di farlo, ma non ci riuscirei come ha fatto lui senza prenotare nulla, andando a cercare da dormire al momento e con pochissima roba dietro: sono più "complicato", mi servirebbe qualcuno che mi portasse la borsa da un hotel all'altro ed avere la certezza di arrivare in un posto e trovare pronta la camera per doccia e relax.
Troverò il modo di farla a mio modo e sarà una immensa soddisfazione.

Io cerco di convincere mia moglie,anche se la voglia dell'avventura da solo è tanta.ma essendo la prima volta che mi provo in questo genere di sfide sarei più tranquillo con qualcuno al seguito.anche io avrei stabilito 7 gg.,considerando la Bonette,anche perché non avrei altro tempo a disposizione in quanto la farei x le ferie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maurando