Roval CL 50

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ho inviato la ruota a Specialized e questi senza dire nulla me l'anno sostituita. Io gli ho fatto un leggero rodaggio il secondo giorno cioè oggi sono salito in quota e ho effettuato una discesa di oltre 30 km senza avere un problema . Da questo ho capito che tutte e tre le ruote precedenti erano difettose e Specialized lo sapeva. Solo che le prime due il negoziante me le aveva sostituite con quelle che aveva dentro in vendita la terza invece è stata spedita direttamente a specialized che la sostituita con una buona.

Sent from my SM-N950F using BDC-Forum mobile app
Bene dai, l’importante è che te le hanno sostituite senza fare storie.
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ciao a tutti, è da un anno che uso una Specy che monta di serie ruote Roval CL50 e fin qui tutto bene. Settimana scorsa, visto che i copertoncini sono giunti alla loro fine, ho deciso di montarli in modalità Tubeless, acquistando dei Vittoria corsa. Il problema, dopo aver tirato giu i santi per farli tallonare, mi sono accorto che il cerchio posteriore mi perde aria dal foro di scolo (ne perde tantissima), situato al lato del cerchio in prossimità della valvola, mentre quello davanti no. Da cosa può' dipendere? Anzi, come posso chiuderlo?
 

bonni

Pignone
23 Giugno 2013
143
7
Visita sito
Bici
da corsa
Rispolvero questa discussione . Purtroppo mi sono accorto che anche nella mia ruota posteriore clx 50 si è formato un leggero rigonfiamento sulla pista frenante pregiudicandone una frenata a " strappi" .. dopo neanche 4 mesi di utilizzo ... . Visto che è ancora in garanzia , per fortuna, l' ho portata al rivenditore, che però visto il periodo se ne riparlerà per settembre .....
Ho preferito far visionare anche la ruota anteriore , anche se attualmente non presenta difetti ..
 
  • Mi piace
Reactions: Greg51

Greg51

Novellino
8 Novembre 2017
8
3
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Riscontrato stesso problema alla ruota posteriore clx 50 nel mese di giugno (da premettere che le ruote le ho acquistate nuove a febbraio) sostituita in garanzia, in questi giorni mi si é riproposto lo stesso alla ruota anteriore frena a scatti ...
credo che sia una partita difettosa di ruote
 

Gencangelo91

Novellino
25 Settembre 2016
1
0
Visita sito
Bici
BMC
Salve, ho letto la conversazione e ,dopo un pò di tempo, chiedo a chi aveva questi problemi se li ha risolti. Ho avuto il medesimo problema alla Clx32 copertone per freni tradizionali ruota posteriore, penso che il problema fosse presente prima di acquistarle usate da privato, dato che il problema degli scatti durante la frenata si è subito presentato. Mandata in garanzia tramite il rivenditore specialized ed hanno sostituito solo il cerchio che aveva il rigonfiamento ma devo ancora provarla. Se chi aveva il problema ha risoltosi potrebbe avere una conferma in più della possibilità che quello fosse un lotto di produzione difettosa. Grazie
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
863
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Scusate se rispolvero questo post, ma era per non crearne uno nuovo. Ne approfitto per chiedere info su questo set di ruote...
Sto per acquistarle a 1200 euro (n.b. le CL e non le CLX e versione RIM). Il rivenditore mi ha detto che non sono più in produzione e che mi sta facendo un'offertona perché sono ruote da 1500-1600 euro. Le ruote sono ovviamente nuove. Al momento non ho un set di ruote medio/alto profilo, pertanto volevo valutare innanzitutto se il prezzo è conveniente, e soprattutto se ci potesse essere a quel prezzo una valida alternativa alle Roval
 
Ultima modifica:

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Scusate se rispolvero questo post, ma era per non crearne uno nuovo. Ne approfitto per chiedere info su questo set di ruote...
Sto per acquistarle a 1200 euro (n.b. le CL e non le CLX e versione RIM). Il rivenditore mi ha detto che non sono più in produzione e che mi sta facendo un'offertona perché sono ruote da 1500-1600 euro. Le ruote sono ovviamente nuove. Al momento non ho un set di ruote medio/alto profilo, pertanto volevo valutare innanzitutto se il prezzo è conveniente, e soprattutto se ci potesse essere a quel prezzo una valida alternativa alle Roval
Diciamo che come prezzo sei leggermente alto, ovviamente non più in produzione e sopratutto rim.
Ho le suddette ruote però disc, le presi perché mi convincevano per il peso, per il loro canale largo, per la loro affidabilità e pera pubblicità che ne hanno fatto di soffrire meno il vento laterale, ora dopo 1 anno di utilizzo ti posso dire che le ricomprerei ad occhi chiusi. Per me roval è una sicurezza (le utilizzo anche su mtb), sai di spendere dei soldi ed avere se non il massimo disponibile sul mercato ma quasi.
Per info, hanno lo stesso cerchio delle clx (ovviamente con grafica diversa), ma raggi, nipples e corpetto diversi, da qui la differenza di quei quasi 100 gr in meno.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Partita anche l'anteriore di un mio amico clx50 copertoncino dopo 3000 km, il problema che oltre alla pista si è scentrato anche il cerchio a dx e sx però senza prendere buche ma dopo una discesa breve ma molto ripida con tornanti, quindi costretti sempre a tenere i freni pinzati.