[rox9.1] WATT --quanto puo essere veritiero

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.568
2.606
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Allora con questo ragionamento le bici da cronometro sono inutili. I prof sono così stupidi da allenarsi ore in posizioni allucinanti quando potrebbero fare le stesse velocità con bici e posizione normali.

va bene così!!!

julio, stai calmo......
allora io non dico che la posizione e' ininfluente dico che di solito non vario la posizione in bici all'interno di una stessa salita, o se l avario la vario per poco tempo.
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
Le tengono ma "sprecando" più watt

Più che sprecarli li devono fare questi watt in più per avere la stessa velocità.

Facciamo un esempio:
atleta ciccio è in grado di mantenere 400watt per 1h
se facesse una crono con bici adatta ci metterebbe un tempo X
invece se utilizzasse una normalissima bici da strada impiegherebbe un tempo maggiore
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
julio, stai calmo......
allora io non dico che la posizione e' ininfluente dico che di solito non vario la posizione in bici all'interno di una stessa salita, o se l avario la vario per poco tempo.

Scusa allora tu vuoi spendere 200€ per uno strumento che "funziona" solo in una salita conosciuta (cosa neanche certa visto che è una tua ipotesi) sperando nell'assenza del vento e mantenendo sempre la stessa posizione (neanche ti puoi alzare sui pedali perché fai più attrito).

Che strumento incredibile!!! Lo vado subito ad acquistare!!!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.568
2.606
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusa allora tu vuoi spendere 200€ per uno strumento che "funziona" solo in una salita conosciuta (cosa neanche certa visto che è una tua ipotesi) sperando nell'assenza del vento e mantenendo sempre la stessa posizione (neanche ti puoi alzare sui pedali perché fai più attrito).

Che strumento incredibile!!! Lo vado subito ad acquistare!!!

scusa julio la fai finita con sto sarcasmo da 2 soldi.....
tutte queste elucubrazioni le stai facendo tu.
dicevamo che il vento incide parecchio sulla veredicità del risultato, ma la posizione non so tu ma io in posizione da crono non mi metto mai se tu si fai tu, mica ti sto obbligando a comprarlo...figurati non lo compro nenach'io....a poi se mi rimedi un strumento rilevatore di wat che funziona a 700 € dimmelo che me lo compro..
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Più che sprecarli li devono fare questi watt in più per avere la stessa velocità.

Facciamo un esempio:
atleta ciccio è in grado di mantenere 400watt per 1h
se facesse una crono con bici adatta ci metterebbe un tempo X
invece se utilizzasse una normalissima bici da strada impiegherebbe un tempo maggiore

Esatto... Perché con i suoi 400 watt fa una velocità minore.

P.S. Sprecarli era tra virgolette per far capire che venivano usati in modo poco proficuo o-o
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
scusa julio la fai finita con sto sarcasmo da 2 soldi.....
tutte queste elucubrazioni le stai facendo tu.
dicevamo che il vento incide parecchio sulla veredicità del risultato, ma la posizione non so tu ma io in posizione da crono non mi metto mai se tu si fai tu, mica ti sto obbligando a comprarlo...figurati non lo compro nenach'io....a poi se mi rimedi un strumento rilevatore di wat che funziona a 700 € dimmelo che me lo compro..

scusa tu hai chiesto un parere e io esprimo il mio pensiero. Se tu non vuoi capire non prendertela con me. Io divento sarcastico quando uno comincia ad arrampicarsi sugli specchi e a provocare come hai fatto tu. Se non sbaglio hai scritto: "t'ho fregato...forse ? giusto>?" " che cavolo dici .... " ecc...

Se hai le pedivelle adatte con 690€ lo compri il misuratore di potenza
http://www.power2max.de/power2max.php?lang=en

Adesso ti saluto che mi vado a divertire con la neve visto che a Roma è un evento.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.568
2.606
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusa tu hai chiesto un parere e io esprimo il mio pensiero. Se tu non vuoi capire non prendertela con me. Io divento sarcastico quando uno comincia ad arrampicarsi sugli specchi e a provocare come hai fatto tu. Se non sbaglio hai scritto: "t'ho fregato...forse ? giusto>?" " che cavolo dici .... " ecc...

Se hai le pedivelle adatte con 690€ lo compri il misuratore di potenza
http://www.power2max.de/power2max.php?lang=en

Adesso ti saluto che mi vado a divertire con la neve visto che a Roma è un evento.

hai il rilevatore ma non hai le pedivelle e non hai il computerino...bello affare...
e cmq ho capito che tu non capisci l'umorismo...cavolo se ti dico tho fregaato forse giusto ma cavolo se non riesci a capire anche questo umorismo vaa gioca con la neve che e' meglio...
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
hai il rilevatore ma non hai le pedivelle e non hai il computerino...bello affare...
e cmq ho capito che tu non capisci l'umorismo...cavolo se ti dico tho fregaato forse giusto ma cavolo se non riesci a capire anche questo umorismo vaa gioca con la neve che e' meglio...

invece è meglio il tuo di affare. 200€ per un computer che non è neanche ant+

io l'umorismo l'ho capito e ti ho risposto a tono mentre te mi pare che hai rosicato abbastanza vista la tua stupida battuta sulla neve.

Chiudiamola qua che siamo largamente OT.
Ti consiglio di leggere qualche articolo sui watt io intanto mi vado a divertire :-x
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.568
2.606
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
invece è meglio il tuo di affare. 200€ per un computer che non è neanche ant+

io l'umorismo l'ho capito e ti ho risposto a tono mentre te mi pare che hai rosicato abbastanza vista la tua stupida battuta sulla neve.

Chiudiamola qua che siamo largamente OT.
Ti consiglio di leggere qualche articolo sui watt io intanto mi vado a divertire :-x

io lho premesso se era un misuratore valido ci ho aperto il 3D e poi con 200 non ti ci compri neanche il polar 600 .
la tua proposta lascia il tempo che trova , devi comprae pedivelle e pc ...ovvero totale 1500€ contro sempre le 200€ ora se lo scarto e' lineare se permetti risparmio 1300€ se riusciamo a dipanarci sulla sua efficacia
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
scusa julio la fai finita con sto sarcasmo da 2 soldi.....
tutte queste elucubrazioni le stai facendo tu.
dicevamo che il vento incide parecchio sulla veredicità del risultato, ma la posizione non so tu ma io in posizione da crono non mi metto mai se tu si fai tu, mica ti sto obbligando a comprarlo...figurati non lo compro nenach'io....a poi se mi rimedi un strumento rilevatore di wat che funziona a 700 € dimmelo che me lo compro..
un powertap si trova sui 700 euro nuovo e usato anche a 400
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.568
2.606
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
no devi comprare il garmin a parte.
pero' nel mercatino del forum tempo fa con 500 euro avevi tutto usata

e dunque arriviamo a circa 1000€ dai dal punto di vista del przzo non c'e' competizione, x quello cio avevo fatto un pensierino anche perche il mio cs400 mi sta lasciando e dovendo sceglierne uno nuovo ....

cmq il mio discorso di fondo era che lo so che ha un margine di errore o megliodi non rilevazione coretta volevo capire quanto fosse se staimo nellordine di 10 watt e' fattibile il problema che probabilmente non e' un errore lineare, insomma sarebbe da provare che poi era appunto la questione che avevo sottoposto...o-o