Rs-80 e pacco sram force: oscillazione e rumore

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Salve a tutti, ho una coppia di shimano rs-80 cl24 abbinate a un pacco pignoni 11-28 sram pg1070..
Il cambio funziona bene,ma è un pò rumoroso specie sui pignoni più piccoli; osservando la bici sul cavalletto ho notato una lieve oscillazione del pacco. Ho smontato la ruota, smontato e rimontato il pacco pignoni serrando correttamente ma l'oscillazione rimane.
Mi pare di aver letto qui nel forum che sul corpetto shimano per 8-9-10v non è necessario montare alcuno spessore se si utilizzano pacchi sram.
Che fare?
Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao , la shimano produce due ruote libere una nativa 10 V ed una normale che alloggia qualsiasi pacco pignoni.

Dunque se trattasi dell'ultima, cioè quella normale, puoi montare sia pacco sram che shimano o qualsiasi pacco pignoni compatibile shimano.

Solo eventualmente per il pacco pignoni shimano occorre lo spessorino da 1 mm , per la rastrematura che ha posteriormente
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Questo lo sapevo, avevo già letto un tuo intervento che chiariva il discorso dei 2 corpetti shimano; il pacco sram è montato senza spessorino (come è giusto che sia), però c'è questa oscillazione, non è eccessiva ma c'è. Mi chiedo se si può far qualcosa o se è normale sia così o-o
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Nessun problema, grazie della risposta ;-)
Se ci dovesse essere gioco alla RL dovrei accorgermene semplicemente smontando il pacco giusto?