Rudy Boost 01 o Giro Air attack?

lamatita78

Pignone
29 Luglio 2009
261
0
Visita sito
Bici
Canyon Cf Slx 8.0 Dura-ace
Ciao a tutti,

dopo avermi fatto l'occhio su questi caschi "a mosca"...sono deciso a provarne uno.

Ho sempre avuto Rudy...ma Giro mi tenta da molti anni soprattutto per la sua leggerezza.

Qualcuno di voi possiede questo/i caschi?

Su Rudy ho il dubbio che la visiera non sia a livello del Giro che monta Karl Zeiss e dicono sia ottima...ma, di contro, Rudy sembra permettere una ventilazione maggiore rispetto all'Air Attack.

Consigli, dritte?

Grazie mille, ciao

 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2

Ciao, io ho il Boost 01e mi trovo veramente bene. La sua particolare forma riduce i fruscii alle orecchie ma soprattutto come anticipavi tu, anche se tipicamente aero, ha una ventilazione addirittura maggiore e migliore di molti caschi aperti. Inoltre puoi usare le due borchiette oppure non usarne nemmeno una, per adattarlo alle condizioni meteo (senza d'estate, con la borchietta forellata in media stagione e con quella chiusa in inverno). Comodissimi gli inserti porta occhiali, mentre più di qualcuno non è rimasto contento della visiera (che io non ho...), poiché non si può staccare in corsa e non ha un suo alloggiamento a bordo del casco se rimossa.
Spero di esserti stato utile...ciao!
 

lamatita78

Pignone
29 Luglio 2009
261
0
Visita sito
Bici
Canyon Cf Slx 8.0 Dura-ace
Grazie mille Fabrizio!
Giro air attack scartato...
Ho letto parlare molto bene dello Speedairo anche :)
Scelta ardua adesso...
Il boost secondo me (come l'airstorm che posseggo) ha una forma un pò goffa a dire il vero...cioè lo trovo un pò "uno scodellone"... ma sono gusti e punti di vista aldilà delle funzionalità fuori discussione.
Ciao e buone pedalate!