Rulli che dilemma

PERRY70

Novellino
1 Febbraio 2017
2
0
Visita sito
Bici
cannondale evo supersix
Buona sera a tutti,
sono nuovo del forum, ma sopratutto un bikers della "DOMENICA"
mi piacerebbe sapere la vostra opinione, sulla scelta di rulli da allenamento virtuali,
Prima domanda, sono indeciso se comprare quelli a trazione diretta o i tradizionali, so che la differenza di prezzo è notevole, ma visto che mi dureranno, si può fare. per i tradizionali la mia scelta andrebbe su rulli bkool smart pro 2 simulator.
Seconda domanda, per quel che riguarda quelli a trazione, ho messo gli occhi su rulli bkool ciclomulino air +, ma non trovo nessuna recensione, in quanto appena usciti, in alternativa rulli tacx flou, cosa mi consigliate ????
P.S come notate la mia scelta tende su rulli BKOOL, in quanto mi hanno entusiasmato i vari percorsi possibili ( a mio avviso molto realistici ) e sopratutto con possibilità di caricare tramite telecamera e garmin i vari percorsi da me fatti.
Scusate la mia confusione,ma rispecchia quello che ho in testa GRAZIE

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

ciao giusto due cose prima di andare a letto :asd:

1) valuta intanto semplicemente il tuo budget in relazione a 'quanto' vorrai usarli. Se sei uno di quelli che pure d inverno appena può esce anche a -10 o come me nella vita precedente eri un criceto arriverai forse a conclusioni diverse.

2) a prescindere quelli direct-drive (dove togli la ruota dalla bici e ti attacchi a un pacco pignoni sul trainer) sono meglio ma si pagano di più. Personalmente è un primo step che consiglio di superar anche con budget ristretti.

3) quelli interattivi sono meglio e permettono di fare diverse cose in più molto carine e utile in quanto il software rende la pedalata più varia volendo potendo gestirne la resistenza (tipo farti far una salita ad esempio) ..guardati il thread di zwift ad esempio. anche qui...richiedono più soldi, arrivi anche oltre i 1000€ per i top di gamma e scendi.

4) il fatto che ti piaccia usar una certa applicazione di un certo produttore non vuol dire che tu la possa usare solo su i suoi trainer. bkoll la usi pure su elite o tacx ad esempio.

Se non lo hai già ftto e non hai problemi con l inglese consiglio caldamente la lettura di questa 'guida all acquisto' : https://www.dcrainmaker.com/2017/10/annual-trainer-recommendations.html , tra poco uscirà pure la guida alle varie app.