Sembra una barzelletta. Tante volte diciamo ai nostri amici, quando imbrogliano di non allenarsi, che c'e' una denuncia nei carabinieri dei vicini di casa, per l'alto rumore dei Rulli :-)
Ciao a tutti.
Mi allenavo così bene sul mio rullino tanto amato e BEM mi arriva la mazzata di quello di sotto :angrymod: che mi dice che sotto a lui ribomba tutto.
Ho un ottimo rapporto con lui, perciò non è la solita stooriia di catttivo vicinato. :eek:
Anzi lui ha chiesto ai suoi amici ciclisti che gli hanno detto di non avere problemi.
Ho un Tacx flow 1680, perciò non proprio l'ultimo rullo sulla piazza ...
Qualcuno di voi ha avuto tale prblema? Come lo avete risolto? CHe cosa mi suggerireste?
Aiutosenza quel rullo sono finito ...
Ciao
ilgrandepaperino
Mi avete fatto venire in mente una cosa che mia mamma mi raccontò ... quando lei e mio padre si sposarono 35 anni fa mio padre correva in bici e la sera, dopo il lavoro che gli occupava gran parte della giornata, si allenava sui rulli (ma non i rulli che ci sono adesso, quelli di 35 anni fa ... io li ho visti e "sentiti" e vi assicuro che erano tutt'altro che silenziosi) e mia madre si giustificava coi vicini dicendo che il rumore era dovuto a lavastoviglie e lavatrice (e mia madre la lavastoviglie manco ce l'aveva) ma adesso anche quelle le hanno fatte supersilenzionse
....
Ciao a tutti.
Mi allenavo così bene sul mio rullino tanto amato e BEM mi arriva la mazzata di quello di sotto :angrymod: che mi dice che sotto a lui ribomba tutto.
Ho un ottimo rapporto con lui, perciò non è la solita stooriia di catttivo vicinato. :eek:
Anzi lui ha chiesto ai suoi amici ciclisti che gli hanno detto di non avere problemi.
Qualcuno di voi ha avuto tale prblema? Come lo avete risolto? CHe cosa mi suggerireste?
Ciao
ilgrandepaperino
Ho cambiato il locale nella casa cercando di non essere ad esemipio sopra il salotto dell'inquilino e tutto si è risoltoCiao a tutti.
Ciao
ilgrandepaperino
Se è un problema di vibrazioni, vai in un negozio di materiale edile e prenditi un pezzo di isolgomma, il più spesso che trovi, di solito lo si mette nei sottofondi dei pavimenti per abbattere le vibrazioni e quindi isolare acusticamente; se non è sufficiente mettici sotto ancora una lastra di cartongesso accoppiata ad una lamina di piombo (1,5 cm) si usa per isolare le pareti dei vani ascensore. Esteticamente non sono paragonabili a chi ti ha suggerito il tappeto, ma se guardi alla praticità delle cose....altrimenti fatti nemico il vicino!![]()
Vi faccio sapere. 
Prova anche il polistirolo, ma non tanto quello che si usa per gli imballaggi, che tra l'altro sbriciola e sporca, ma quello che si trova in ferramenta sotto un nome un po' diverso che non ricordo bene (forse poliuretano espanso). E' altrattanto leggero ma più compatto, a grana più fine, e ci sono di vari spessori, da 0.5 a 2 cm se non ricordo male. Costa anche poco, qualche euro al metro quadro. Inquesta maniera ti puoi costruire un tappeto che assorbe le bene vibrazioni, perché questi pannelli si usano anche in edilizia per isolamento acustico e termico.
Sono forse i pannelli di "depron"? Lo usava mio padre per lavoro.
io mi metto su un bel tappeto dell'ikea, spesso 3 cm!!!

Ciao a tutti.
Ciao
ilgrandepaperino
e soprattutto a comprare un tappetino di gomma.DEPRON:Sono forse i pannelli di "depron"? Lo usava mio padre per lavoro.