ciao
ti rispondo in quanto possessore. non ho termini di paragoni rispetto ad altri
rulli quindi ... pondera quello che leggi.
Display carino con le varie indicazioni su velocità media, livello di resistenza, pendenza media %, potenza (stimata con un algoritmo in base a pendenza media %, velocità e livello di resistenza) e cadenza.
Il livello di resistenza lo scegli schiacciando un pulsande del computerino che va sul manubrio.
Ad elevati livelli di resistenza (5-6) che corrispondono a pendenze dl 5-6% su strada comunque la fluidità non è granchè per cui dopo alcuni tentativi iniziali ho lasciato perdere; molto meglio quando tieni il rullo a livello 2-3-4 ... e poi ti regoli con i rapporti della bici; il livello 1 è decisamente poco attendibile come resistenza.
è 2 anni che lo possiedo e per le funzioni che offre secondo me va abbastanza bene in rapporto alle mie esigenze; valuta tu però se vale la pena di cambiare un rullo per un'altro con qualche funzione in più.
Con il rullo ho solo un problema che non riesco a risolvere; deriva dal fatto che quando uso il rullo quasi esclusivamente (come in questo periodo in cui non si esce su strada causa neve/pioggia) mi si infiamma la parte interna del ginocchio (che va dalla zona della zampa d'oca all'inserzione vasto mediale)... cosa strana visto che uso la stessa bici, in alluminio, che uso per strada (senza avere lo stesso fastidio) e che le sedute sui rulli sono decisamente meno pesanti e lunghe della uscite su strada (fondo lento e qualche puntata al medio). Ho letto altri post su questo forum che parlano di dolori associati ai rulli ma si parla di possibili cause (frequenze pedalata sopra i 110 rpm, sfr) che non mi riguardano.
Per cui mi rimane il dubbio che il problema possa derivare dal tipo di rullo (resistenza magnetica vs idraulica) o dal tipo di telaio (crono vs altri più tradizionali che sorreggono interamente la ruota posteriore). La bici peraltro è livellata perchè davanti ho il supporto per la ruota anteriore.
Ciao
Pigo