Rulli Elite Mag

lukyluke

Novellino
23 Aprile 2008
57
1
Visita sito
Un quesito a chi come me possiede e si allena con rulli elite mag.
secondo voi se imposto la resistenza al max cioè su 5,e pedalo con un 53-13 con il mio cancello che lo tengo fisso sui rulli (a volte infilo anche una matita nella leva freno dietro x far si che i pattini faccciano atrito),se fossimo su una salita a parità di potenza premetto che sulla mia "belva" possiedo una compact (ovviamente con un rapporto meno duro 34-21 o 24), più o meno che pendenza sarebbe??

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
ciao era una domanda che avevo fatto anche io tempo fa ma purtroppo nessuno mi ha mai dato una risposta!!!
ti posso dire la mia sensazione,prima avevo un rullo mag e con il livello 5 e rapporto 50-13 secondo me era paragonabile (a parita di resistenza-fatica) 3%-4%
ora ho un crono hydromag e al massimo sforzo sempre con 50-13/12 secondo me sono su un 6% forse 7%
però sono sensazioni soggettive....

lukyluke

Novellino
23 Aprile 2008
57
1
Visita sito
Ciao con rulli che utilizzi tu crono-idromag ti trovi meglio?quante posizioni di resistenza hanno?che dici conviene far montare sul cancello l'11 cosi tiro con 53-11?io mi alleno molto sui rulli facendo SFR (due sedute settimanali)oppure sedute di 40-50 minuti di salita ovviamente con riscaldamento prima e defaticamento dopo.tu cosa mi cosigli x migliorare la gamba in salita?Premetto che in salita vado bene sto fa cendo la coppa lombardia e sono molto contento dei mie risultati,ma in previsione della Pantani!!ciao e garzie

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Ciao con rulli che utilizzi tu crono-idromag ti trovi meglio?quante posizioni di resistenza hanno?che dici conviene far montare sul cancello l'11 cosi tiro con 53-11?io mi alleno molto sui rulli facendo SFR (due sedute settimanali)oppure sedute di 40-50 minuti di salita ovviamente con riscaldamento prima e defaticamento dopo.tu cosa mi cosigli x migliorare la gamba in salita?Premetto che in salita vado bene sto fa cendo la coppa lombardia e sono molto contento dei mie risultati,ma in previsione della Pantani!!ciao e garzie

con i crono hydro sono su di un'altro pianeta, sono ottimi secondo me e funzionano molto bene, per ora sono soldi spesi benissimo!!!
ho preso questi rulli perche i vecchi avevano 4 anni e poi come te mi alleno, durante la settimana (martedi e giovedi) sui rulli in garage. livelli sono 5 ma MOLTO diversi dal Mag!!!
anche io faccio tutti i lavori specifici sopra i rulli e secondo me sono migliorato..forse i vecchi erano anche un pò finiti..non lo sò ;nonzo%

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Approfitto di questa discussione su 'rulli-simulazione salite' x chiedervi se secondo voi con rulli tipo realpower etc si riescano a simulare pendenze maggiori del 10% (li spacciano x simulatori di salite >del 15% mi pare) e se l'allenamento e' abbastanza paragonabile a quello outdoor. ciao e grazie,
F

forse si si dovrebbe saentire qualcuno che li ha!!
pensandoci forse è possibile, mi sembra che l'unità di resistenza sia attaccata ella corrente, con un qualsiasi motore elettrico non ci vorrebbe niente ad arrivare a 300-450watt di resistenza

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Anchio ho il crono hydromag (resistenza combinata liquido più magnetico) e provengo da un mag (solo magnetico).
Per farla breve, la mia senzazione è che il primo grado di resistenza (quello più leggero) dell'hydromag corrisponda quasi al 3° del mag. Sulla quarta posizione l'hydromag è sicuramente più duro della 5^ del mag.

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Anchio ho il crono hydromag (resistenza combinata liquido più magnetico) e provengo da un mag (solo magnetico).
Per farla breve, la mia senzazione è che il primo grado di resistenza (quello più leggero) dell'hydromag corrisponda quasi al 3° del mag. Sulla quarta posizione l'hydromag è sicuramente più duro della 5^ del mag.

concordo in pieno, forse per me il 1° grado corrisponde al 2° del mag......peò che rulli che abbiamo :mrgreen: o-oo-o

forse si si dovrebbe saentire qualcuno che li ha!!
pensandoci forse è possibile, mi sembra che l'unità di resistenza sia attaccata ella corrente, con un qualsiasi motore elettrico non ci vorrebbe niente ad arrivare a 300-450watt di resistenza

...infatti...xo' nel forum "real axiom/power etc" nessuno mi ha dato bado per cui ho provato a chiedere qui...forse ho trovato un negozio che me lo impresta x cui provero' a vedere come funziona.

thanks,
F