Rulli elite realpower

Giovanni83

Novellino
23 Marzo 2020
4
0
40
Chiusi
Visita sito
Bici
Bdc
Salve ho una domanda da porvi....possiedo un rullo elite realpower wireless ant e vorrei utilizzare l'app di zwift, il fatto e che il programma mi trova il rullo e la potenza.....trova anche i miei sensori fascia cardiaca garmin e sensore di cadenza garmin, ma come inizia la pedalata mi si disconnette il rullo e il mio avatar di zwift rimane fermo......oppure riesco a partire ma poco dopo si blocca la potenza esempio a 70w e il mio avatar prosegue con quella potenza anche se rimango fermo.....non sò quale possa essere il problema, chiedo gentilmente un aiuto grazie !
 

Giovanni83

Novellino
23 Marzo 2020
4
0
40
Chiusi
Visita sito
Bici
Bdc
Grazie x l'aiuto innanzitutto.
Ma guarda ho una rete linkem a cui mi attacco con il router ad un piano sopra di me, altre wi-fi non le ho in giro, non riesco a risolvere sto fatto, stavo leggendo di una mini usb dongle ant+ da mettere vicino al rullo con una prolunga......ma non sò se x me và bene, visto che già posseggo la Pennetta usb ant data in dotazione
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quindi dite che è un problema di segnale internet debole?

la debolezza del segnale internet si ripercuote in una maniera dal tuo caso mi pare. Quando hai problemi con la connessione internet pedali sempre e comunque bene ma ti scompaiono gli altri, sei da solo completamente.

quando invece il problema è di comunicazione tra trainer e zwift i sintomi sono appunto che ad esempio zwift non legge più i watt (ti va a 0 ) o che il trainer non varia più la resistenza in erg o in funzione della pendenza.

in molti casi una prolunga usb risolve alcuni problemi, io la uso e la chiavetta usb è a 4 cm dal trainer.

se hai completato una sessione puoi prendere il file di log e spararlo sul sito zwiftalizer.com...riceverai anche un grafico sulla qualità del segnale ant+
 

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
57
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
forse hai una connessione ant+ molto debole con varie disconnessioni. interferenze in giro? (tipo altre wifi, roba bluetooth...)
Ciao io uso un rullo elite realaxiom.funziona da dio.funziona meno con i dvd delle corse o sulla piataforma elite.controlla con uno speed test i tuo valori.se hai una linea instabile succede.ho avuto la tua stessa esperienza . Comunque io ho quello wired e da molto meno problemi del wireless. ho chi ha acquistato un drivo 2 e non riesce ad inserirsi con un ipad o un desktop.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao io uso un rullo elite realaxiom.funziona da dio.funziona meno con i dvd delle corse o sulla piataforma elite.controlla con uno speed test i tuo valori.se hai una linea instabile succede.ho avuto la tua stessa esperienza . Comunque io ho quello wired e da molto meno problemi del wireless. ho chi ha acquistato un drivo 2 e non riesce ad inserirsi con un ipad o un desktop.

Credo tu intendessi quotare qualcun altro :mrgreen: @Giovanni83
 

Dario 80

Novellino
25 Ottobre 2020
3
0
43
Novara
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Salve ho una domanda da porvi....possiedo un rullo elite realpower wireless ant e vorrei utilizzare l'app di zwift, il fatto e che il programma mi trova il rullo e la potenza.....trova anche i miei sensori fascia cardiaca garmin e sensore di cadenza garmin, ma come inizia la pedalata mi si disconnette il rullo e il mio avatar di zwift rimane fermo......oppure riesco a partire ma poco dopo si blocca la potenza esempio a 70w e il mio avatar prosegue con quella potenza anche se rimango fermo.....non sò quale possa essere il problema, chiedo gentilmente un aiuto grazie !
Ciao, volevo sapere se hai risolto questo problema.
Io ho lo stesso rullo e ho lo stesso problema.
Elite mi dice che dovrebbe funzionare tutto e di sentire direttamente Zwift (i quali non mi rispondono..)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao, volevo sapere se hai risolto questo problema.
Io ho lo stesso rullo e ho lo stesso problema.
Elite mi dice che dovrebbe funzionare tutto e di sentire direttamente Zwift (i quali non mi rispondono..)
Di solito questo è un problema causato da qualche interferenza.

Quale dispositivo usi per Zwift ? Pc ?
Con connessione ant+ ?
Puoi provare a collegare la chiavetta an+ su un altra porta USB e/o utilizzare una prolunga USB per avvicinare la chiavetta al rullo
 

Dario 80

Novellino
25 Ottobre 2020
3
0
43
Novara
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Uso il pc con chiavetta ant+ con prolunga.
Il mio dubbio è che i miei rulli funzionano solo con il loro programma originale (datato e superato).
Non si collegano invece alle app più moderne come zwift ecc...
Nonostante la tecnologia ant+ che dovrebbe andare bene dappertutto.
Però ripeto.... da Elite mi dicono "dovrebbero funzionare "
 

bellaria 72

Novellino
25 Aprile 2011
19
0
Bellaria igea marina
Visita sito
Bici
Tarmac sl4
Salve a tutti,anche io sono in possesso di un rullo Elite Real Power e sono in estrema difficolta' con Zwift..connessione Bluetooth e Ant+,uso il Pc con connessione wifi fastweb..mi trova tutti i device(MP Garmin,fascia cardio,sensore di velocita' e rullo),e finche non parto la pedalata e libera,sciolta,appena connetto tutti i device e passo allo step successivo e clicco su PEDALA la pedalata si indurisce e va a scatti e il mio Avatar d Zwift,nonstanti provi apedalare è fermo a bordo strada.
Che voi sappiate devo fare un "settaggio"dei rulli? perché in qualche tutorial su YouTube,ho visto che bisogna farlo,ma non mi da' il simbolino degli "strumenti" per fare il settaggio.
 

Dario 80

Novellino
25 Ottobre 2020
3
0
43
Novara
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Salve a tutti,anche io sono in possesso di un rullo Elite Real Power e sono in estrema difficolta' con Zwift..connessione Bluetooth e Ant+,uso il Pc con connessione wifi fastweb..mi trova tutti i device(MP Garmin,fascia cardio,sensore di velocita' e rullo),e finche non parto la pedalata e libera,sciolta,appena connetto tutti i device e passo allo step successivo e clicco su PEDALA la pedalata si indurisce e va a scatti e il mio Avatar d Zwift,nonstanti provi apedalare è fermo a bordo strada.
Che voi sappiate devo fare un "settaggio"dei rulli? perché in qualche tutorial su YouTube,ho visto che bisogna farlo,ma non mi da' il simbolino degli "strumenti" per fare il settaggio.
Ciao,
io ho il tuo stesso rullo e il tuo stesso problema.
Ho chiesto a Elite che mi ha risposto che dovrebbe andare e di chiedere a zwift.
Adesso sto aspettando una risposta da zwift (sperando di essermi fatto capire).
Se avrò delle novità lo scriverò qui.
Per curiosità, tu finora hai utizzato questi rulli solo con il programma originale (Elite Real) oppure anche con altro?
 

bellaria 72

Novellino
25 Aprile 2011
19
0
Bellaria igea marina
Visita sito
Bici
Tarmac sl4
Ciao,
io ho il tuo stesso rullo e il tuo stesso problema.
Ho chiesto a Elite che mi ha risposto che dovrebbe andare e di chiedere a zwift.
Adesso sto aspettando una risposta da zwift (sperando di essermi fatto capire).
Se avrò delle novità lo scriverò qui.
Per curiosità, tu finora hai utizzato questi rulli solo con il programma originale (Elite Real) oppure anche con altro?
Ciao,innanzi tutto grazie per la risposta.
Ho comprato questi rulli circa un mese fa,prendendoli usati( sono praticamente nuovi,il vecchio proprietario li ha usati pochissimo..) a dir la verità non ho ancora usato il loro programna ( Elire Real).essendo più attratto dal mondo Zwift mi sono concentrato più su questo..
 

bellaria 72

Novellino
25 Aprile 2011
19
0
Bellaria igea marina
Visita sito
Bici
Tarmac sl4
Ciao,innanzi tutto grazie per la risposta.
Ho comprato questi rulli circa un mese fa,prendendoli usati( sono praticamente nuovi,il vecchio proprietario li ha usati pochissimo..) a dir la verità non ho ancora usato il loro programna ( Elire Real).essendo più attratto dal mondo Zwift mi sono concentrato più su questo..si come
Francamente non ho ancora capito se il mio rullo( elite realpower Ant+ wireless) è uno di quei rulli che,se sono su zwift e ho iniziato una salita,mi deve indurire automaticamente il rapporto o se sono io che dovendo simulare una salita,devo indurire manualmente.
Oggi ho associato tutti i device( PM ,sensore velocità cardio) tranne il rullo ( CONTROLLABILE NON CONNESSO VOLUTAMENTE) ho pedalato l avatar si muoveva ho faticato ,sudato ma,quando arrivava la salita ero io manualmente ad indurire im rapporto.