rulli, ma???

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
sono indeciso se prendere o non prendere i rulli ( qualcosa d'economico tanto x non restar fermo tutto l'inverno o quasi)solamente che io sono molto attirato dall'andar meglio in salita, mia passione,ma con i ruli economici mi sembra che non aiutino per niente in questo. secondo voi, se prendo gli elite parabolic roller e " spingo" un rapportone, aiuta a metter su gamba (dedicandoci il tempo opportuno!)?? o a prepararla x la prossima primavera??

giova72

Pignone
29 Agosto 2006
254
1
gallarate
Visita sito
Ciao volevo dirti che navigando sul sito della TACX ho trovato delle tabelle per fare allenamenti diversi, dal recupero al fondo alla forza etc.
Le ho scaricate l'altra settimana e dopo averne provate un paio devo dire che mi sono trovato meglio che a pedalare solo con la musica nelle orecchie e farmi da solo le schede di allenamento.oltretutto io ho i rulli della elite ma le schede funzionano lo stesso.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.491
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
a mio avviso i rulli non possono aiutarti ad andare meglio innsalita, non credo tu riesca a starci poi parecchio su sti attrazzi malefici,
vojo dire se li usi per proprio non smettere di pedalare e' un punto ma se tu pensi di farti 2 ore come minimo di rulli di cui 1 ora di salita (dunque soffrire), a mio avviso solo pochi avventurosi ci riescono ,
in parole povere:
e' una cosa pallosa da morire....

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito

Dipende molto dai rulli che usi e dal fatto che tu stia o meno eseguendo delle tabelle.
Già con un I-Magic, che costa si, ma non esattamente uno sproposito, si riescono a fare delle gran belle cose

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Ti aiutano a mantenere la gamba e a fare agilità e a me sono molto utili perché in inverno, durante la settimana, torno a casa tardi e non ho tempo certo di uscire su strada.
Ad esempio io ho un modello di rulli della Elite non eccessivamente costosi (il "Mag Crono" pagato lo scorso anno meno di 200 euri) e nella mia seduta di 1h, faccio due "sessioni" nelle quali, inserendo i livelli di resistenza 3 e 4 discretamente impegnativi e alternando il 39x17 e il 39x19 faccio una simulazione della salita e, visto che i rulli rimangono belli fermi, alleno molto anche il fuorisella.
Il rapportone non lo uso quasi mai con i rulli e comunque se lo faccio, lo uso con il minimo livello di resistenza.
Le SFR le lascio a quando esco in strada.

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
58
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton

Secondo me ti puoi allenare benissimo per la salita anche con i rulli, indurisci e vai di rapportone abbassando la frequenza di pedalata. Per la noia io ho risolto con una televisione piazzata davanti e mi sto' anche facendo una cultura cinematografica :asd2: