Rulli o potenziometro?

jacopops23

Novellino
13 Giugno 2020
8
1
26
Piemonte
Visita sito
Bici
Gt zaskar
Ciao a tutti, mi trovo davanti ad una scelta e provo a chiedere a voi: per questo inverno vorrei comprare un rullo interattivo per poter fare lavori anche in casa, però sono indeciso se prendere un rullo come il direto xrt oppure uno peggiore come un turbo muin ed abbinarci un potenziometro da montare sulla bici.
Fatemi sapere se qualcuno ha più esperienza di me o se può aiutarmi, grazie mille a tutti

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.047
2.550
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Io con il Direto mi trovo bene.
Ho fatto qualche prova e il potenziometro integrato nel rullo da valori praticamente identici ai Favero

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il direto xrt è sicuramente molto valido (lo sto valutando pure io insieme al tacx flux) ma l'accoppiata rulli (anche se di livello inferiore) + potenziometro secondo me è meglio, almeno quando passa l'inverno avrai lo stesso strumento per poterti allenare anche su strada alla stessa maniera...

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Senza dubbio rulli interattivi, lascia perdere rulli non interattivi o turbo muin. E chi li consiglia perchè non ha mai utilizzato rulli "seri", nemmeno regalati.

Dei buoni rulli interattivi della Tacx, Elite, Wahoo si avvicinano molto alla pedalata su strada e sono più divertenti nell'utilizzo di tutti i giorni. Costano di più, ma sono migliori.

Se non avessi la possibilità di allenarmi su strada, senza dubbio opterei per un rullo tipo il Tacx Neo.

Reactions: bach7

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sono d'accordo su tutto anche se non ho ancora un buon rullo ma direi che dipenda dal budget che uno ha a disposizione e da quanto lo userà...

Reactions: scoccy

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Direto XR lo possiedo ed è un ottimo trainer ma prima di arrivare a roba come il turbo c'è qualche sfumatura di mezzo e magari qualche offerta (suito, flux, zwift hub volendo)

Che Pm valutavi? hai pensato ad assioma UNO (quello monopedale che in un secondo tempo si può raddoppiare) ? 450 di prezzo ufficiale credo ma si trovava a meno l ultima volta che ho controllato.

Il mio suggerimento è quello di prender assolutamente roba interattiva è un esperienza assai diversa da quelli 'semplici' e prender un PM come appunto assioma UNO appena possibile senza crucciarti se non lo prendi subito

Reactions: bach7

jacopops23

Novellino
13 Giugno 2020
8
1
26
Piemonte
Visita sito
Bici
Gt zaskar
In realtà vado in Mountain bike, ho scritto qua sperando che qualcuno ne sapesse di più di rulli, la maggior parte dei biker aspetta condizioni climatiche avverse per fare i matti ma non fa per me. Detto ciò speravo di trovare qualche occasione della quarq, sigeyi o power2max, da montare come spider; ho pensato anche ai pedali ma ne spacco almeno 2 coppie all' anno...
Credo di aver anche trovato un occasione per un direto x usato a buon prezzo, per quanto riguarda il PM credo che aspetterò l' inizio della stagione per poter fare dei lavori anche al di fuori di casa. Grazie a tutti per i consigli