Ho preso i rulli e non so quanto devo stringere per far sì che il rullo "prema" sulla ruota.... a occhio? oppure devo darci finchè ci riesco?
Grazie e ciao
Grazie e ciao
Io ho il tacx. All'inizio lo stringevo poco ma in modo sufficiente che la ruota non slittasse, poi in questo modo mi sono accorto che la potenza indicata dal software era superiore a quella reale stimata, pertanto ho deciso di stringerlo molto di più (sempre ad occhio).ok, facciamo allora che faccio la domanda a quelli che hanno tacx o altre marche in cui la cosa funziona come descritto da me.... grazie
lake1961 ha scritto:Verifica anche che la pressione della gomma sia adeguata (deve essere ben pompata). L'aderenza potrebbe anche essere influenzata dalla mescola del copertone: quelle contenenti silicio, tipo Michelin Pro Race, tendono a slittare sul rullo, specialmente se il rullo è fatto di metallo. Se vuoi una pedalata rotonda è meglio mettere poca resistenza sul rullo e rapporti piuttosto lunghi sulla bici.
velociraptor ha scritto:lake1961 ha scritto:Verifica anche che la pressione della gomma sia adeguata (deve essere ben pompata). L'aderenza potrebbe anche essere influenzata dalla mescola del copertone: quelle contenenti silicio, tipo Michelin Pro Race, tendono a slittare sul rullo, specialmente se il rullo è fatto di metallo. Se vuoi una pedalata rotonda è meglio mettere poca resistenza sul rullo e rapporti piuttosto lunghi sulla bici.
Pensa che mi avevano consigliato il contrario.... cioè di sgonfiare la ruota (tenerla sulle 5 max 6 atm) per far aderire meglio il copertone. Cosa che peraltro mi sembrava avesse una sua logica