Rulli? si ma quali...

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
ahahahahahhaahhahaha ma che fate a spendere tutti 'sti soldi? io ho comprato su ebay un rullo usato a 35 euro, va da dio anche se è un po' segnato sui tubi, ci metto la mia bici da corsa normale (cambiando il galletto della ruota dietro perchè il posizionamento lo segna) e via a tuttaaaaa!!! Secondo me prendere una ruota usata da mettere è totalmente inutile, piuttosto quei soldi usateli per fare un regalo alla donna o al figlio!
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
47
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
ahahahahahhaahhahaha ma che fate a spendere tutti 'sti soldi? io ho comprato su ebay un rullo usato a 35 euro, va da dio anche se è un po' segnato sui tubi, ci metto la mia bici da corsa normale (cambiando il galletto della ruota dietro perchè il posizionamento lo segna) e via a tuttaaaaa!!! Secondo me prendere una ruota usata da mettere è totalmente inutile, piuttosto quei soldi usateli per fare un regalo alla donna o al figlio!

:°°( Daaii...non fare così! Il mio è solo un consiglio. Io ho una bici che uso come muletto e la uso anche sul rullo, con un copertoncino usato sulla ruota posteriore. Io ti assicuro che dopo 3-4 volte che usi il rullo per circa 60 minuti cad. volta, se hai un copertoncino con battistrada zigrinato te lo ritrovi slick...provare per credere! Io sinceramente non vado in strada con il copertoncino liscio e a sezione quadra (...:sborone:o quasi)...poi ognuno fa come crede. Ciao
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
47
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
ma per cambiare l'asticella devo solo svitarlo?
non cadono i pignoni?
mi informo perchè probabilemtne domani mattina piove

Rimuovi pure tranquillamente il perno facendo attenzione a non perdere le molle. I pignoni non cadono, stai tranqui! non è il perno che li sorregge, ma la cassetta porta-pignoni. Buona "rullata"...se piove.;-)
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Beh si ok, c'è anche da considerare quanto avviti forte il rullo sulla ruota dietro; io lo appoggio appena appena che non slitti sulla ruota, così ne consumo meno.
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
47
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Beh si ok, c'è anche da considerare quanto avviti forte il rullo sulla ruota dietro; io lo appoggio appena appena che non slitti sulla ruota, così ne consumo meno.

Il ciclosimulatore che ha acquistato bvincent84 non permette regolazioni: la ruota posteriore, con il peso del ciclista, entra in contatto con il rullo in elasto gel. L'elite crono non ha la manetta da fissare sul manubrio che permette di regolare l'attrito dei ferodi e quindi, la durezza del percorso: ha un sistema a bagno d'olio che regola lo sforzo in base al rapporto che tu decidi di utilizzare. Io lo trovo molto comodo, comunque l'usura del copertoncino purtroppo sussiste.....su qualsiasi tipo di ciclosimulatore.
 

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
E tutte le volte che tiri giù la bici dai rulli cambi il copertoncino.. POi vai per strada.. torni a casa dopo due giorni piove.. rismonti il copertone buono, ci rimetti quello vecchio.. poi il tempo torna a essere bello... smonti copertoncino usato... rimonti quello buono...
Mi sono già stancato di scrivere tutta la tiritera.. figurati a farlo..
Meglio la ruota di scorta!!!!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Sui rulli uso una ruota posteriore "di scorta", montata con un pacco pignoni 12-25 di buona, ma non ottima, fattura e copertoncino usurato scartato dalla bici "ufficiale".

PS: cmq, imho, la cosa migliore sarebbe quella di avere una bici "di riserva" da usare solo sui rulli, ma impostata in modo tale da rispettare le quote vigenti su quella utilizzata per le usuali uscite ;-)
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Sui rulli uso una ruota posteriore "di scorta", montata con un pacco pignoni 12-25 di buona, ma non ottima, fattura e copertoncino usurato scartato dalla bici "ufficiale".

PS: cmq, imho, la cosa migliore sarebbe quella di avere una bici "di riserva" da usare solo sui rulli, ma impostata in modo tale da rispettare le quote vigenti su quella utilizzata per le usuali uscite ;-)


E' quello che ho io, visto che sui rulli ho messo la bici che avevo prima di acquistare quella con cui, attualmente, esco su strada.
Riguardo le misure la differenza è di 2 cm. nella lunghezza c/c del tubo verticale ma non trovo particolari problemi (soprattutto a livello di dolori da "errata postura") quando alterno le pedalate sulla bici dei rulli con quella su strada.