Rulli tacx antares e consigli

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Ragazzi mi state veramente convincendo, unico neo la paura di cadere cercherò di seguire i vostri consigli. Comunque ho letto che con i parabolici e' più facile andarci proprio per via del fatto che hanno un incavo all interno

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Presi montati e provati. Devo dire una cosa.....mi sono messo in mezzo ad una porta e subito è andata benissimo. Certo che le prime pedalate fanno strano! Ma poi subito si ottiene confidenza. Ovviamente, e a quanto pare, sembra che più si gira più si prende confidenza. Bel mezzo di allenamento.

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Io ho montato la cinghia da un estremità all altra. Guardando delle immagini su internet ho notato che alcuni l hanno montata come ho fatto io altri l hanno attaccata al rullo medio. Va bene?

cicling.it

Gregario
8 Ottobre 2011
601
4
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Rodman RDI 201 Dura Ace-Specialized Tarmac Comp SL2 Dura Ace
Io ne ho un modello della elite gli arion normali sono arrivato a fare anche 100 km fermandomi per asiugarmi ogni 10 km , li uso durante la giornata in sessioni di 7 km fino ad arrivare ad un limite di 49 km questo usando vestiti normali e calzando solo gli scarpini da bici.
Io utlizzo sempre come rapporti un 52x15 a 35 kmh .

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
55
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
Acquistati e immediatamente provati per poco meno di un'ora.
Mi sono trovato molto bene. le prime pedalate sono sconcertanti per via della stranissima sensazione di cadere poi ci si fa velocemente l'abitudine.
Unico neo l'impossibilità di aumentare lo sforzo se non inserendo rapporti più lunghi.
per adesso per me sono promossi.

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
io avevo i Galaxia (praticamente come gli antares solo con in più i piedini basculanti) e mi ci son trovato bene,poi ho preso i rulli smart e mi si è aperto un mondo..
Dei roller preferivo l'approccio "equilibristico" ed il fatto che la pedalata era molto realistica in termini di assetto,di contro non potevi distrarti minimamente a rischio di finir per terra e la resistenza era molto relativa..gli smart trainer consentono un approccio più rilassato ma mai noioso soprattutto una volta che si interagisce con i vari programmi di allenamento social (come Zwift ,Bekool,Virtualtraining etc) che sono molto immersivi e stimolanti,oltretutto, replicando sul rullo le varie pendenze proposte dal percorso, ripropongono le situazioni che avvengono su strada consentendo,ove se ne abbia la necessità,di effettuare dei veri e propri allenamenti indoor,cosa che coi rulli iberi non si può ottenere appieno appunto per la poca resistenza offerta.

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.633
1.477
Visita sito
Bici
bo
Ciao a tutti
da un po utilizzo uno stages ma ultimamente il valore dello zero offset rimane tra 840 e 855 mentre all'inizio era di 880-890 (quella che danno sul sito) qualcuno sa dirmi di quanti watt o in che percentuale è la differenza? grazie in anticipo