sono in procinto di acquistare quanto in oggetto per la preparazione invernale, da affincare alle 2 lezioni di spinning settimanale. potete consigliarmi qualche modello? come budget direi 200/300 euro.
per l'equilibrio non è un problema imho. Basta che ti metti in mezzo ad una porta in modo tale da avere un appoggio sia a destra che a sinistra.Zacca ha scritto:cavolo New, i primi allenamenti sui rulli che mi segnali devono essere da paura solo per l'equilibrio. immagino che la resistenza, in questo caso, sia data direttamente dal rapporto che scegli, giusto? mi spiego meglio, i rulli non oppongono nessuna resistenza, o sbaglio?
atsic ha scritto:per l'equilibrio non è un problema imho. Basta che ti metti in mezzo ad una porta in modo tale da avere un appoggio sia a destra che a sinistra.
ti aiuta molto nell'equilibrio e comunque offre una buona resistenza. Io o prenderei questo oppure qualcosa tipo real axiom.Zacca ha scritto:claro, penso sia sufficiente un po' di pratica per non stamparsi sul pavimento
rispetto ad un rullo "normale" quali sono le i pro e i contro di questo modello?
Zacca ha scritto:claro, penso sia sufficiente un po' di pratica per non stamparsi sul pavimento
rispetto ad un rullo "normale" quali sono le i pro e i contro di questo modello?
SimonRussi ha scritto:ma come? dopo i magnetici, idraulici, quelli col computer con i filmati, quelli laser, quelli Klingon, adesso mi tornate fuori con il classicissimo rullo vecchio stile?!
New ha scritto:1. il primo allenamento hai bisogno di un oggetto posto direttamente di fronte a te che ti permetta di "puntarlo" con la ruota. niente di trascendentale, metti il rullo a fianco ad un muro e vai!
2. i rulli non oppongono nessuna resistenza oltre alla normale inerzia dei rulli stessi, agli attriti dei copertoncini sulle superfici dei rulli e alla resistenza al rotolamento dei cuscinetti dei rulli. la frenatura quindi è data solo dall'aumento della velocità. ottimi per fare riscaldamento, e anche per tenere andature di pianura anche ad intensità elevata (a 110 rpm per tenere dentro un 53-14 ti assicuro che c'è da sputare sangue). Secondo me il connubio giusto con un'attività invernale di palestra o spinning dove si effettuano allenamenti di carico. inoltre non hai neanche problemi di flessioni strane del telaio o consumo eccessivo dei copertoncini (è come se fossi su strada).
Zacca ha scritto:ok, grazie per le info!
durante l'inverno, come dicevo, svolgo un paio di sedute di spinning ed esercizi specifici per le gambe ma, ad inizio stagione, sono sempre "scarso" a fondo ed è per questo che sto pensando all'acquisto dei rulli. penso che questo modello faccia al caso mio e, aspetto da non sottovalutare, non costa nemmeno eccessivamente...
New ha scritto:lo hai mai provato? io ho sempre usato questo, e l'altro elite fluid che mi è stato regalato l'ho usato forse 3 volte. ora è lì a prendere polvere, lo tengo solo in caso serva per occasioni particolari tipo la 24h di feltre, etc etc, dove capisco che ci sia gente che ha paura a scaldarsi sui miei.
New ha scritto:se lo trovi online, ripeto, pensa anche al buon vecchio new che te lo ha consigliato e segnalamelo!
Zacca ha scritto:sono in procinto di acquistare quanto in oggetto per la preparazione invernale, da affincare alle 2 lezioni di spinning settimanale. potete consigliarmi qualche modello? come budget direi 200/300 euro.
The Condor ha scritto:Io uso l'Elite chrono Hidromag e ci faccio qualsiasi tipo di allenamento comprese le SFR.
Te lo consiglio caldamente.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?