Rulli

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
New, porca l'oca, guarda che io li prendo, che ho una fifa tremenda di rovinarmi il telaio della Scultura nuova, non è che poi scopro che sono una trappola mortale e mi ci spacco la testa in salotto, che mio figlio ancora non guida, mia moglie collassa dalle risate e a me al pronto soccorso chi mi ci porta????

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
54
udine
Visita sito
i link non vanno in ogni caso una curiosità: gli elite hanno in più solo il marchio o sono qualitativamente migliori?

non saprei dirti comunque tra poco faccio l'ordine perchè il costo è basso e quando li proverò, se non mi sfascio , ti saprò dire. li prendo proprio per il costo, non penso comunque che cia così tanta differenza con gli elite oltremodo sono talmente semplici, ci sono tre rulli tenuti insieme da traversine in acciaio.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
i rulli dell'Elite mi sembra che siano collegati anche da una cinghia (potrei aver visto male). Anche gli elite non costano moltissimo (mi sembra il doppio, ma parliamo sempre di 140€) e si trovano in Italia.

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
i rulli dell'Elite mi sembra che siano collegati anche da una cinghia (potrei aver visto male). Anche gli elite non costano moltissimo (mi sembra il doppio, ma parliamo sempre di 140€) e si trovano in Italia.

La cinghia ci dev'essere per forza anche negli altri pena l'immobilità della ruota anteriore ed il dimezzamento dell'effetto giroscopico con conseguente scaracollamento di testa sul termosifone lì vicino.

La differenza che per ora mi fa propendere per gli elite è la forma del rullo, flangiata ai lati, che sembrerebbe contenere un minimo la ruota dal saltar giù ( con conseguente scaracollamento ecc. ecc...) in caso di distrazione...

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
54
udine
Visita sito

il sito è tedesco ma nel negozio c'è un tipo che parla italiano, il sito è in italiano, ho già ordinato questa primavera sono veloci ma devi pagare con la carta di credito, insomma son tedeschi, per il discorso di fabio 65 è così tutti hanno la cinghia, per il discorso della flangia fatto notare da fabio65, il rullo è largo 45-50cm, se tu hai una oscillazione del genere da parte a parte è meglio non rischiare, la bici bisogna tenerla il + possibile in centro altrimenti si che scaracolli

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Mi collego anche io alla discussione su rulli parabolico:

andando da un amico mecca mi ha proposto i Professional della gist sugli 80 euro

poi ci sono questi: Tacx Ecotrack banco a rulli diametro rulli 80 mm che sono 70 a cui aggiungere le spese di spedizione

poi quelli elite che ho visto che si va sui 140 euro

Quale mi consigliate?

Grazie
Ciao

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito

Nessuno mi da un consiglio.....

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Io ho preso quelli della Tacx, da 70 euro + spedizione, ma non sono ancora arrivati, per cui non so dirti come vanno... appena ce li ho posterò una "recensione"...

Ciao!

Ti sono arrivati? Io ce li ho da ieri sera e stamani ho fatto i primi km (4,43.... ).

Insomma prime sensazioni:

paura per instabilità (dato che la bici sembra andare a destra e a manca) e anche (almeno per me) di essere sparato in avanti.

Comunque mi sono piazzato fra una poltrona e il muro, così piano piano ho provato. La prima pedalata penosa e alla fine la bici è partita per la tangente, ma grazie ai riflessi l'ho presa in tempo, prima di finire per terra.

Allora mi sono fermato un attimo, ho preso il contachilometri e sono risalito. Ho la sx sul comando e la dx sul manubrio, appoggiandomi con quel braccio sul muro. Alla fine, dopo qualche min ho cominciato a staccarmi dal muro e alla fine ho avuto il coraggio di mettere anche la dx sul comando.

Alla fine ho fatto 10 min per ora con una punta di 32 km/h. Niente male per essere la prima volta. Stasera riproverò e vi farò sapere.

Comunque sono proprio contento.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito

Sistemi di frenatura non li ho ed è proprio la mia intenzione quella di simulare la pianura, tanto per fare fondo. Tanto conto di poter fare uscite in strada e anche un po' di salita.

Consigli sui rapporti? Uso una compact.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
intanto il 34 dimenticatelo. parti di 50-19 e poi man mano che ti scaldi, infila un rapporto ogni due-tre minuti mantenendo rpm costanti. quando sei arrivato a 50-12 fai delle variazioni di ritmo (tratti a 100 rpm, tratti a 110 rpm, poi ritorna a 100 rpm). pian piano imparerai anche ad andare in piedi sui pedali, userai questo per rilanciare (immagina che stai camminando con il 50-14, metti il 12 e fai qualche pedalata in piedi, poi ti risiedi e rimetti il 14).

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito

Grazie mille della spiegazione!!!!!!

Allora consigli di scartare il 34 anche per il riscaldamento?

Comunque mi sa che ti chiederò anche altri consigli, dato che ti vedo esperto.

A proposito, sono risalito sui rulli per altri 10 min e sono riuscito a stare in equilibrio abbastanza tranquillamente, a parte all'ultimo che ho rischiato il ruzzolone.....

Grazie di nuovo e se hai altri consigli dimmeli pure.